Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Intermot: Ural svela il "Wjga"

di Daniele Massari il 10/10/2008 in Attualità

Ural presenta il modello speciale Wjga, un sidecar "invernale", la cui produzione sarà limitata al solo inverno 2008-2009.

Intermot: Ural svela il "Wjga"
Il termine "Wjga" significa "tempesta di neve": non a caso questo sidecar, vuole rappresentare la miglior risposta alle circostanze climatiche peggiori che un motociclista possa incontrare in inverno, dal gelo alla neve, al vento forte.
Per questo la Wjga è dotata di un grande parabrezza con parte inferiore in tinta, di sovrastrutture dotate di protezioni in tubolare metallico e di manopole riscaldate.

Realizzata sulla base del sidecar Ranger, sarà dotata di carrozzina e quindi di doppia ruota motrice posteriore (con pneumatici tassellati), con cerchi a raggi da 19" e battistrada stradale all'anteriore.
Il motore è il classico bicilindrico boxer da 745 cc (78 mm x 78 mm i valori di alesaggio e corsa), alimentato a carburatori e accreditato di 29 kW di potenza massima a 5.600 giri, e 52 Nm a 4.000 giri. Il cambio è a quattro rapporti più la retro, il peso complessivo si allinea con quello della ranger, ossia 350 kg a secco con un serbatoio da 19 litri.
Le sovrastrutture, ricoperte da una livrea mimetica nero-grigio-bianco, sono completate dalla selleria in pelle nera, dai proiettori tondi per carrozzina e parabrezza, dai portapacchi (al posto della sella del passeggero e sopra la carrozzina) e dalle protezioni, in gomma o in metallo a seconda della collocazione, ma comunque colorate di nero.
Disponibile solo per l'inverno che sta iniziando, verrà venduta a 9.412 euro f.c.
Intermot: Ural svela il "Wjga"
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV