Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

European Bike Week Di Faakersee

il 09/09/2005 in Attualità

In Austria in questi giorni si vive l’atmosfera delle grandi feste: merito delle decine di migliaia di biker provenienti da tutta Europa che stanno invadendo le strade della Carinizia per l’ottava edizione del megaraduno di Faakersee!

testo e foto di Daniele Massari

Faaker See (AUS) - Otto anni fa, quando ebbe inizio quest’avventura, nessuno poteva prevedere che in quella ridente località della Carinzia chiamata Faaker See sarebbe cresciuta, anno dopo anno, una manifestazione destinata a divenire a tutti gli effetti, e non solo nel nome (che sulle prime appariva un po’ altisonante), la European Bike Week.

In questi giorni, e più precisamente dal mercoledì 7 a domenica 11 settembre, si svolge proprio a Faaker See l’edizione 2005 della European Bike Week, un evento “open”, nel senso che vi si può prendere parte in sella a qualunque moto, ma fortemente voluto e caratterizzato da Harley-Davidson, che proprio in questa circostanza presenta al pubblico le sue novità per il 2006.
Cresciuta a dismisura negli ultimi anni per presenze “commerciali” e visitatori, la Bike Week aspetta per il week end in corso una quantità di gente che dovrebbe superare con decisione le cinquantamila persone, e come ogni macchina organizzativa ben oliata non si è lasciata trarre impreparata: sono in tanti, ormai, che sulle rive di questo lago lavorano tutto l’anno per offrire ai visitatori ogni tipo dei servizio, dagli hotel ai campeggi, ai taxi, al ristoro.

Ed il fatto che ogni anno si moltiplichi il numero dei visitatori un’ulteriore conferma dell’ottimo funzionamento di questa macchina organizzativa, se proprio non dovessero bastare le bellezze di una località che vanta degli scorci davvero mozzafiato.
Per il 2005 la Bike Week è cresciuta ancora negli spazi e nelle iniziative: qui a Faaker See sono già arrivate, sin dai primi giorni della settimana, diverse migliaia di motociclisti tedeschi e francesi, mentre gli italiani sono attesi soprattutto nel corso del week end ormai alle porte.
E con un calendario così ricco di eventi, un tempo incerto ma tendenzialmente bello e le novità H-D 2006 da ammirare, è difficile che qualcuno resti scontento…

Difficile far stare in un depliant o in un programma tutte le manifestazioni di questi giorni: certamente, sarà difficile muoversi tra le sessanta, settantamila persone che ci si aspetta giungano nel weekend. D’altra parte sono tante le attrazioni che ognuno potrà trovare ciò che più gli interessa.

Al di là dell’esposizione della gamma 2006 che si terrà tutti i giorni presso il tendone del Village Harley-Davidson, verranno presentati anche, tre volte al giorno e sotto forma di sfilata, tutti i capi della collezione Abbigliamento del Marchio di Milwaukee.
Se vi piacciono le special, poi, venerdì nel parcheggio del Casinò di Velden si terrà il Ride-In Bike Show, che premierà le più belle Buell e H-D, mentre un servizio di Demo Ride metterà tutti in condizione di provare la moto dei loro sogni.

Non vi basta ancora? Aggiungeteci tutti i concerti che si terranno sul palco principale, lo spettacolo pirotecnico in programma per la chiusura della manifestazione, gli Stunt Show, la messa del motociclista in programma per domenica mattina ed un intero quartiere commerciale con bancarelle e stand espositivi ufficiali e non. E corredate il tutto con un efficiente servizio di trasporto pubblico e di taxi convenzionati.
Ma… siete ancora al computer?

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV