Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Carlo De Gavardo campione Rally in Brasile

il 22/08/2005 in Attualità

Il cileno ufficiale KTM si aggiudica ancora una volta il titolo mondiale nella classe 450 cc grazie al secondo posto conquistato nel Rally dos Sertoes in Brasile

è di nuovo Campione del Mondo di Rally per la categoria 450 cc. Il pilota cileno è stato preceduto in gara dal brasiliano Jean Azevedo, al via nella classe Open con una KTM. Lo spagnolo Marc Coma, secondo assoluto nell'ultima Dakar, è stato costretto al ritiro per la rottura del cambio già al terzo dei dieci duri giorni di gara.
I 14.692 impegnativi chilometri attraverso il Brasile del Nord hanno dato lustro all'organizzazione facendone uno degli eventi latino-americani più affascinanti e spettacolari. Dopo il titolo iridato assoluto del 2001 e quello della classe 450 cc dello scorso anno, De Gavardo ha potuto bissare il riconoscimento mondiale con due gare in anticipo rispetto alla chiusura del campionato.
"Sono molto felice e soddisfatto di aver difeso il titolo" ha affermato Carlo "specialmente qui in Sud America. Non è stato facile finire secondo assoluto e vincere la classe 450 perché la gara è stata lunga e impegnativa. Avevo corso in questo Paese già un paio di volte e mi sono sempre trovato bene anche perché l'accoglienza è sempre ottima, è stata davvero un'esperienza fantastica“.
La prossima prova World Cup Rally si correrà in Egitto alla fine di settembre.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV