Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Italiano Enduro: ok Beconi e Conforti

il 05/05/2003 in Attualità

Nella gara del campionato Cadetti e Junior che si è svolta a Rogno (BG) i due piloti toscani si sono imposti nelle due categorie

Andrea Beconi (Honda) dominatore della classifica Junior

Prima vittoria a livello nazionale per Carlo Conforti (Ktm) nei cadetti e conferma di Andrea Beconi (Honda) ai vertici della classifica junior nella prima prova di italiano a Rogno (Bg). I due toscani, rispettivamente del Trial Fornaroli e delle Fiamme Oro, hanno fatto la differenza nelle otto speciali curate dalle sezioni Orobie e Alto Sebino del Motoclub Bergamo. Con tre primi posti e altrettanti piazzamenti Beconi, nonostante un recente infortunio e l’impegno nella scuola di polizia, non ha avuto rivali; dietro di lui Giuliano Falgari, la “scoperta” di Tullio Pellegrinelli, primo della 125, classe nella quale ha preceduto Rota e l’altro bergamasco del Casazza, Paolo Cagnoni. Grande quarto posto per Andrea Belotti, caduto ben due volte nella terza speciale, secondo nella 250 2t. Per lui, pilota di gran classe e temperamento, tifo da stadio con tanto di supporter al seguito. Stesso piazzamento per l’altro poliziotto delle Fiamme Oro, Giuseppe Canova nella Unica 4t, vinta da Maurizio Micheluz, settimo assoluto tra gli junior. Tra le ragazze vittoria per Barbara Bettinelli, che ha ben sfruttato il ritiro della Pegoraro al secondo giro per la rottura di una ruota. Nel minienduro primo posto per Riccardo Marzi (monomarca) e Alessandro De Vecchi (codice), entrambi del Bergamo Treviza. Tra i club doppia vittoria per il Trial Fornaroli, davanti al Casazza e al Racing Terni tra gli junior e al Vertova e all’Azeglio tra i cadetti.
La stagione 2003 è caratterizzata dal nuovo regolamento che prevede la suddivisione delle categorie in base all’età: se tra i cadetti l’età è compresa tra i 14 e i 18 anni, tra gli junior (19 – 24 anni) spiccano nomi di assoluto prestigio dell’enduro nazionale: tra questi Simone Albergoni, pilota ufficiale Ktm della 125, ieri spettatore con braccio fasciato, e Beconi, appunto, già impegnati nella specialità a livello mondiale nella Sei Giorni Prossimo appuntamento il 25 maggio a Lesegno (Cn) con l’organizzazione del Motoclub Ceva, per la seconda delle cinque prove su cui sono articolati i due campionati, che si correranno sempre in abbinamento.

ASSOLUTA CADETTI
1. CONFORTI CARLO - TRIAL FORNAROLI - KTM
2. CALEGARI MATTIA - BG PONTENOSSA - KTM
3. GRITTI MIRKO - BG VERTOVA - KTM
4. COMINOTTI VANNI - VARIANO - KTM
5. CANTINOTTI MARCO – AZEGLIO – GAS GAS
6. BARBIERI OSCAR – BG TREVIZA – HONDA
7. MANDOTTI DAVIDE – BG TREVIZA – TM
8. PASQUALI MARCO – BOBBIO – HONDA
9. BELLANI GIANMARCO – AZEGLIO – HONDA
10. BALLETTI OSCAR – BOBBIO – HONDA

ASSOLUTA JUNIOR
1. BECONI ANDREA – FF.OO – HONDA
2. FALGARI GIULIANO – RACING TERNI – KTM
3. ROTA ROBERTO – TRIAL FORNAROLI – HONDA
4. BELOTTI ANDREA – BG CASAZZA – HUSQVARNA
5. BERNARDI PAOLO – TRIAL FORNAROLI – HONDA
6. CANTINOTI ANDREA – AZEGLIO – GAS GAS
7. MICHELUZ MAURIZIO – TRIAL FORNAROLI – KTM
8. CAGNONI PAOLO – BG CASAZZA – HUSQVARNA
9. CANOVA GIUSEPPE – FF.OO – KTM
10. BANA MANUEL – BG PONTENOSSA - YAMAHA 11.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV