canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2002/12/11/al-via-i-controlli-dei-gas-di-scarico.html
Attualità

Al via i controlli dei gas di scarico

Condividi

Dal 1° luglio partirà la revisione periodica per i motoveicoli immatricolati tra il 1993 e il 1999

Dal 1° luglio partirà la revisione periodica per i motoveicoli immatricolati tra il 1993 e il 1999

La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato il decreto legge riguardante la revisione periodica dei motoveicoli che prevede il controllo delle emissioni inquinanti e la prova di velocità.
Dal 1 luglio 2003, secondo quanto prevede il provvedimento, le operazioni di revisione partiranno ogni anno dal 2 gennaio secondo il seguente calendario: i ciclomotori (compresi i quadricicli leggeri) sono sottoposti a revisione periodica per la prima volta nel quarto anno successivo a quello di rilascio del certificato di idoneità tecnica, entro il mese di rilascio dello stesso certificato e successivamente ogni due anni entro il mese corrispondente a quello in cui e' stata effettuata l'ultima revisione.
Per quanto riguarda invece motocicli (motocarrozzette, motoveicoli per trasporto promiscuo, motocarri, trattori, motoveicoli per trasporti specifici e motoveicoli per uso speciale, ad esclusione di quelli destinati al servizio da piazza o di noleggio con conducente) il decreto dispone la revisione periodica, per la prima volta nel quarto anno successivo a quello di immatricolazione, entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni due anni entro il mese corrispondente a quello in cui e' stata effettuata l'ultima revisione.
TAGS
normative

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908