canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2002/02/28/la-cassazione-frena-i-ricorsi-contro-le-multe.html
Attualità

La Cassazione frena i ricorsi contro le multe

Condividi

La sentenza 2428 servirà da sponda per giudicare irricevibili molte contestazioni

La sentenza 2428 servirà da sponda per giudicare irricevibili molte contestazioni

La sentenza 2428 servirà da sponda per giudicare irricevibili molte contestazioni
di Riccardo Matesic




Attenti ai ricorsi sulle multe.
Fino a oggi abbiamo detto che queste dovevano essere contestate subito dalle forze dell'ordine al trasgressore, a parte pochi casi, cinque per la precisione, che a suo tempo la Corte di cassazione aveva specificato.
Ora la stessa Cassazione è tornata a pronunciarsi in materia, con una sentenza, la 2428, che servirà da sponda per giudicare irricevibili molti ricorsi.
In pratica la sentenza dice che si possono considerare valide le multe contestate non immediatamente se ?l?accertamento è stato compiuto a mezzo di apparecchio che consente la rilevazione dell?illecito solo in tempo successivo?.
L?importante perché la multa sia valida, è che nel verbale di contestazione sia specificata questa caratteristica dell?apparecchiatura che ha permesso la rilevazione dell?infrazione a posteriori.

Per saperne di più:
Tutto sui ricorsi contro le multe
TAGS
normative

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908