canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2001/09/22/metzeler.html
Attualità

Metzeler

Condividi

Pneumatici sofisticati di nuova generazione per moto stradali di media e grossa cilindrata

ME 550.
Pneumatici sofisticati di nuova generazione per moto stradali di media e grossa cilindrata

Pneumatici sofisticati di nuova generazione per moto stradali di media e grossa cilindrata

La principale novità portata a Milano dalla Metzeler è il pneumatico Sportec M-1, sul quale per la prima volta vengono impiegate le cinture d?acciaio avvolte secondo lo schema MAW (Metzeler Advanced Winding), un metodo che permete di variare le distanze di avvolgimento delle cinture a seconda delle esigenze di impiego del pneumatico.
La Metzeler afferma che il sistema MAW ottimizza la resistenza e la flessibilità del pneumatico nei punti rilevanti e contemporaneamente migliora la guida in rettilineo e la precisione in curva. Sullo Sportec M-1 la tecnologia MAW è integrata dalla sofisticata curvatura multipla del profilo del pneumatico, una soluzione messa a punto sui pneumatici da competizione.

Profili a curvatura multipla sono impiegati anche nella realizzazione dei pneumatici ME 330 e ME 550, la seconda novità esposta dalla Metzeler a Milano. Sono prodotti destinati ad una larga gamma di modelli stradali: dalle 125 alle medie, alle moto da turismo di grossa cilindrata, che sostituiranno i pneumatici ME 33/55, rispetto ai quali rappresentano un sensibile progresso specialmente in termini di aderenza sul bagnato e di durata.
Sportec M-1.
ME 550.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908