Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Biker Fest 2001: inizia il conto alla rovescia

il 27/05/2001 in Attualità

Tutto pronto per la grande iniziativa che si terrà dal 14 al 17 giugno a San Daniele del Friuli (UD). Decine di migliaia i visitatori stimati

Tutto pronto per la grande iniziativa che si terrà dal 14 al 17 giugno a San Daniele del Friuli (UD). Decine di migliaia i visitatori stimati


di Daniele Massari





Tutto pronto per la quindicesima edizione della Biker Fest, che si terrà quest’anno dal 14 al 17 Giugno prossimi a San Daniele del Friuli (UD), catalizzando come sempre l’interesse degli appassionati della vita “On the Road” di tutta Europa. Già, tutta Europa ed anche oltre, perché la Biker Fest, al debutto nel lontano 1987 con la sua prima edizione (quando i motoraduni in Italia praticamente non esistevano), rappresenta oggi il massimo evento dedicato al mondo biker organizzato in Italia, ed è ormai meta di pellegrinaggio anche da luoghi molto lontani.






Inizi difficili: poche centinaia di motociclisti, quindici anni fa, credettero in un evento che guardava alle celeberrime “bike weeks” d’oltre oceano; eppure negli anni l’assiduità e la perfezione della macchina organizzativa della Biker Fest, che fa capo al mensile Bikers Life, hanno contribuito alla creazione di una comunità di affezionati che è cresciuta a dismisura, fino a raggiungere le oltre 30.000 presenze nelle ultime due edizioni.
La manifestazione si è poi nel tempo arricchita di eventi collaterali che esulano dalla semplice idea di festa: iniziative umanitarie, concorsi, spettacoli e concerti di livello internazionale condiscono un cocktail destinato a riscuotere anche quest’anno un importante successo.
Tutto esaurito da mesi nei dintorni di San Daniele, ma se avete voglia comunque di tentare, o se cercate maggiori informazioni ed un po’ di storia, non vi resta che visitare il sito www.bikerfest.com, o www.bikerslife.com.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV