Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Corsi di guida: a scuola di fuoristrada in Umbria

il 23/05/2001 in Attualità

Il Motoclub BMW Visconteo organizza dal 28 agosto al 2 settembre lezioni di off-road a due passi da Todi con un vasto programma di escursioni e gite per la Valle del Tevere

Il Motoclub BMW Visconteo organizza dal 28 agosto al 2 settembre lezioni di off-road a due passi da Todi con un vasto programma di escursioni e gite per la Valle del Tevere


di Roberto Pellegrino




E’ per chi ha voglia per la prossima estate di “umbriacarsi” di off-road nella regione che ha dato i natali a San Francesco, alloggiando a Cordigliano, nell’antico monastero benedettino del 1200, riadattato ad agriturismo. Lo propone il Motoclub BMW Visconteo di San Donato Milanese che ha aperto nella campagna umbra presso Todi la Funny Cross School. Il corso ha una durata di sette giorni ed è seguito da Paolo Piagnani, campione regionale di motocross categoria 250 e da Fabio Giannini: i livelli sono in base alle capacità dei partecipanti, ma si può scegliere tra corsi per principianti e lezioni per chi ha maggiore esperienza e praticità nell’off-road.

I partecipanti, seguiti anche da un preparatore atletico assieme ad esperti di livello nazionale di cross ed enduro, possono imparare ad affrontare al meglio i fondi stradali più insidiosi, perfezionando il controllo della moto in derapata e in curva e aumentando la propria sicurezza di guida e il tempo di reazione con la propria moto.

Oltre alle lezioni con il supporto di filmati audio e le prove in strada, sono in programma anche escursioni lungo alcune splendide località della valle dell’Alto Tevere, tra cui il Lago di Corbara, le cascate della Marmora e la Val Nerina, con puntate e visite a Orvieto e Spoleto. Il primo corso è in programma dal 28 agosto al 2 settembre (iscrizione entro il 12 luglio contattando Fabio Giannini al 335/6459099), ma è prevista anche una replica a novembre, dall’1 al 4.

Vai alla scheda della scuola
Vai alle scuole di guida off-road e su strada in Italia
Vai alla Fasola School

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV