canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2001/03/07/marocco-6-16-04-2001.html
Attualità

Marocco 6-16/04/2001

Condividi

Dieci giorni in moto su percorsi da sogno e dal fascino esotico. Un itinerario facile per tutti i motociclisti, ma anche per i più esperti







Mototouring.it organizza un viaggio di 10 giorni attraverso il Marocco, percorrendo i bellissimi panorami africani dell’Atlante.

L'itinerario è stradale e quindi adatto a tutti i tipi di motociclisti, ma consente con le varianti inserite nel programma, anche agli appassionati di fuoristrada, di godere del piacere del sasso o della sabbia sotto i pneumatici.






Nessun problema per il bagaglio, sempre trasportato a cura dell'organizzazione da un hotel all'altro.Durante il percorso è previsto un servizio di assistenza per le moto in avaria.

A disposizione dei partecipanti ci sarà una guida di lingua italiana che li seguirà in auto per tutto l’itinerario. E’ prevista la sistemazione in camere doppie con trattamento di mezza pensione.







1° giorno – venerdì 6 aprile - Volo a Malaga
Partenza con volo di linea per Malaga, proseguimento per Marbella dove si troveranno le moto trasportate dall'Italia, cena di benvenuto e pernottamento.

2° giorno – sabato 7 aprile - Malaga – Rabat (Km 470)
Dopo colazione partenza in moto fino a Alcegiras per imbarcarsi sul traghetto per Ceuta e attraversare la frontiera del Marocco, proseguimento per Rabat. Arrivo previsto in serata.

3° giorno – domenica 8 aprile - Rabat - Safi - Essaouira – Marrakech (Km 450)
Da Rabat a Casablanca lungo l'autostrada per fiancheggiare la bellissima costiera che raggiunge Oualidia, Safi e Essaouira. Arrivo in serata a Marrakech.



4° giorno – lunedì 9 aprile - Marrakech
Giornata di visita a Marrakech, la più affascinante delle quattro citta' imperiali. Visita guidata al mattino, pomeriggio libero.

5° giorno – martedì 10 aprile - Marrakech – Boumalne (Km 350)
Inizia la parte più avventurosa del viaggio con l'attraversamento dell'Atlante per arrivare a Ouarzazate percorrendo un canyon che porta ad uno dei più bei villaggi fortificati in Marocco. Dopo la visita della kasba di Taourirt, si prosegue poi verso est per arrivare a Boumalne. Alternativa in fuoristrada di circa 70 km di pista molto bella e non difficile con ricongiungimento con il gruppo a Ouarzazate.

6° giorno – mercoledì 11 aprile - Boumalne - Gole del Dades - Gole del Todra – Erfoud (km 350)
Si percorrono le gole del Dades in salita fino a Msmerir dove finisce l'asfalto. Gli stradisti rientrano sulla strada principale per andare a ricongiungersi con il gruppo nelle gole del Todra. I fuoristradisti discendono lungo le gole per ricongiungersi con gli altri dopo uno spuntino nella parte più spettacolare. Nel pomeriggio si raggiunge Erfoud, ai margini del deserto del Sahara.

7° giorno – giovedì 12 aprile - Erfoud - Erg Chebbi – Erfoud (Km 150)
Escursioni sulle dune a sud di Erfoud, lungo l'erg Chebbi, un'isola sulla distesa piatta e rosata al confine con l'Algeria. Rientro in serata per cena e pernottamento. I partecipanti con la moto da strada potranno cimentarsi su facili percorsi sterrati, approfittando anche dei mezzi da fuoristrada dell'organizzazione.



8° giorno – venerdì 13 aprile - Erfoud – Fes (Km 450)
Rientro verso nord di nuovo attraverso l'Atlante e il passaggio delle Gole dello Ziz con il Tunnel del Legionario. Arrivo in serata a Fes, cena e pernottamento.

9° giorno – sabato 14 aprile- Fes
Visita organizzata a Fes al mattino, pomeriggio libero.

10° giorno – domenica 15 aprile - Fes – Malaga (km 450)
Partenza per Ceuta e proseguimento in traghetto per Alcegiras. Arrivo a Malaga meta finale del viaggio, cena di commiato e pernottamento.

11° giorno – lunedì 16 aprile - Rientro in Italia
Consegna delle moto al camion per il trasporto in Italia, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

TAGS
Eventi

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908