- Cilindrata: 498 cc
- Potenza: 27,5 Kw (37,4 CV)
- Cilindri: 1
- Patente: A2
- EURO 2
Kymco Xciting 500
Da quando si è presentata in Italia con il primo Dink, Kymco si è fatta apprezzare per la capacità di commercializzare scooter qualitativamente di buon livello a prezzi sensibilmente inferiori alla media. Questo valeva con i modelli di piccola cilindrata degli inizi, ma la filosofia non è cambiata quando il mercato ha cominciato a preferire veicoli con cilindrate e prestazioni più elevate. Nel 2005, per esempio, quando fu commercializzato il 500 Xciting, era in listino a circa 5.000 euro, vale a dire poco più della metà rispetto al TMax 500 di Yamaha, che era il più venduto. Una differenza giustificata in parte da soluzioni meccaniche differenti, uno era monocilindrico l’altro di cilindri ne aveva due, tuttavia apparteneva al medesimo segmento ed era pertanto una valida alternativa. Con l’Xciting Kymco ha definitivamente dimostrato di poter proporre modelli su misura per le esigenze europee, come dimostrano le dimensioni che assicurano un’abitabilità senza rinunce per due persone, anche a costo di un peso non indifferente: 230 kg.
Scheda tecnica
Marca | Kymco |
---|---|
Modello | Xciting 500 |
Categoria | scooter |
Inizio immatricolazione | 2005 |
Fine immatricolazione | 2008 |
Prezzo da | Fuori produzione |
Lunghezza | 2.255 mm |
---|---|
Larghezza | 810 mm |
Altezza sella da terra MIN | n.d. |
Interasse | 1.590 mm |
Peso a secco | 230 Kg |
Cilindrata | 498 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 1 |
Disposizione cilindri | Orizzontale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Carburatore |
Alesaggio | 92 mm |
Corsa | 75 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
Potenza | 27,5 kW (37,4 CV) / 7500 rpm |
Coppia | 37 Nm (3,7 kgm) / 5000 rpm |
Emissioni | EURO 2 |
Tipologia cambio | Variatore |
Numero marce | n.d. |
Capacità serbatoio carburante | 12 lt |
Trasmissione finale | Ingranaggi |
Velocità massima | 147 km/h |
Telaio | Monotrave - Acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Motore oscillante |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco |
Misura freno anteriore | 260 mm |
Tipo freno posteriore | Disco |
Misura freno posteriore | 240 mm |
Misura cerchio anteriore | 15 pollici |
Pneumatico anteriore | 120/70 R15-R15" |
Misura cerchio posteriore | 14 pollici |
Pneumatico posteriore | 150/70 R14-R14" |
Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?
Fai la quotazione
Modelli
- Agility 150i
- Agility 200i
- Agility 300i
- Agility 50
- AK 550
- Bet & Win 125
- Bet & Win 150
- Bet & Win 250
- Bet & Win 50
- CX 50
- CX 50 Super
- Dink 125
- Dink 150
- Dink 200
- Dink 200i
- Dink 50
- DJ 50 W
- DJ 50 X
- DJ 50 Y
- Downtown 125i
- Downtown 200i
- Downtown 300i
- Downtown 350i
- Fever 50
- Filly 50
- G-Dink 125i
- G-Dink 300i
- Grand Dink 125
- Grand Dink 150
- Grand Dink 250
- Heroism 125
- Heroism 150
- Heroism 50
- K 12 50
- K-Pipe 125
- K-XCT 125i
- K-XCT 300i
- KB 50
- Like 125
- Like 125i
- Like 150
- Like 200i
- Like 50
- Movie 125
- Movie 150
- MyRoad 700i
- People 125
- People 125i
- People 150
- People 150i
- People 200
- People 200i
- People 250
- People 250i
- People 300
- People 300i
- People 50
- Quannon 125
- Sento 50
- Sniper 50
- Super 8 125
- Super 8 50
- Super 9 50
- Top Boy 100
- Top Boy 50
- Venox 250
- Venox 250i
- Visar 125
- Vitality 50
- Vivio 125
- Vivio 150
- X-Town 125i
- X-Town 300i
- Xciting 250
- Xciting 250i
- Xciting 300i
- Xciting 400i
- Xciting 500
- Xciting 500i
- Yup 250
- Yup 50
- Zing 125
- Zing 150
Bacheca
Annunci usato
ADV