- Cilindrata: 998 cc
- Potenza: 128,7 Kw (175 CV)
- Cilindri: 4
- Patente: A3
- EURO 3
Kawasaki Ninja ZX-10 R
Ninja... una vera e propria icona
Negli anni in cui erano le sportive a dominare i mercati di tutto il mondo, Kawasaki era sempre in prima linea con evoluzioni sempre più estreme della sua Ninja che continua a essere considerata una vera e propria icona, esattamente come lo era la Z 900 negli anni Settanta. La corsa alle potenze e la ricerca del contenimento dei pesi per ottenere rapporti peso/potenza sempre più favorevoli è più lenta rispetto al recente passato, ma non si è arrestata. La ZX-10R, la più rappresentativa tra tutte le Ninja in listino, oltre che moto da battere nel mondiale Superbike, ha guadagnato 3 CV rispetto alla precedente edizione (ora i cavalli sono 203) e ha anche guadagnato in elasticità. Un doppio risultato che è stato ottenuto cambiando lo schema della distribuzione, approfittando dell'occasione per verniciare di rosso il coperchio della testata, che si intravede attraverso le feritoie sulla carenatura. Si aggiungono inoltre un paio di dettagli esclusivi: il cambio elettronico KQS bi-direzionale che permette di cambiare marcia senza usare frizione, utile in pista come in strada sopra i 2.500 giri, e la vernice autoriparante, che elimina l'incubo dei piccoli graffi.
Scheda tecnica
Marca | Kawasaki |
---|---|
Modello | Ninja ZX-10 |
Allestimento | R |
Categoria | hypersport |
Inizio immatricolazione | 2006 |
Fine immatricolazione | 2008 |
Prezzo da | Fuori produzione |
Lunghezza | 2.065 mm |
---|---|
Larghezza | 705 mm |
Altezza sella da terra MIN | 825 mm |
Interasse | 1.390 mm |
Peso a secco | n.d. |
Cilindrata | 998 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 4 |
Disposizione cilindri | In linea trasversale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 76 mm |
Corsa | 55 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
Potenza | 128,7 kW (175 CV) / 11700 rpm |
Coppia | n.d. |
Emissioni | EURO 3 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 17 lt |
Trasmissione finale | Catena |
Velocità massima | 298 km/h |
Telaio | Doppio trave - Alluminio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco |
Misura freno anteriore | 300 mm |
Tipo freno posteriore | Disco |
Misura freno posteriore | 220 mm |
Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 (58W)-R17" |
Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
Pneumatico posteriore | 190/55 ZR17 (75W)-R17" |
Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?
Fai la quotazione
Modelli
- EN 450
- EN 500
- ER 5
- ER 6F
- ER 6N
- GPX 750
- GPZ 1000
- GPZ 1100
- GPZ 500
- GPZ 550
- GPZ 600
- GPZ 750
- GPZ 900
- GTR 1000
- GTR 1400
- J125
- J300
- KLE 500
- KLR 250
- KLR 600
- KLR 650
- KLV 1000
- KLX 125
- KLX 140
- KLX 250
- KLX 450
- KLX 650
- KX 125
- KX 250
- KX 450
- KX 65
- KX 85
- KZ 400
- Ninja 1000 SX
- Ninja 125
- Ninja 250 S.E.
- Ninja 250R
- Ninja 300
- Ninja 400
- Ninja 650
- Ninja H2
- Ninja H2 SX
- Ninja ZX-10
- Ninja ZX-12
- Ninja ZX-6
- Ninja ZX-7
- Ninja ZX-9
- Versys 1000
- Versys 650
- Versys-X 300
- VN 1500
- VN 1600
- VN 1700
- VN 2000
- VN 800
- VN 900
- Vulcan S
- W 650
- W 800
- Z 1000
- Z 1000 SX
- Z 125
- Z 1300
- Z 250
- Z 250 SL
- Z 300
- Z 350
- Z 400
- Z 440
- Z 500
- Z 550
- Z 650
- Z 650 RS
- Z 750
- Z 800
- Z 900
- Z 900 RS
- ZH2
- ZL 600
- ZR 1100
- ZR 7
- ZRX 1100
- ZRX 1200
- ZX-10
- ZXR 400
- ZXR 750
- ZZ-R 1100
- ZZ-R 1200
- ZZ-R 1400
- ZZ-R 250
- ZZ-R 600