Sym Symphony 125
SYM Symphony 125: lo scooter elegante e pratico per la città
La SYM Symphony 125 è uno scooter pensato per chi cerca praticità, eleganza e prestazioni affidabili nel traffico cittadino. Con il suo design moderno e un motore economico, la Symphony 125 è ideale per gli spostamenti quotidiani, offrendo comfort e facilità di guida.
Motore e prestazioni
La SYM Symphony 125 è alimentata da un motore monocilindrico a quattro tempi da 124 cc, che eroga circa 10,5 CV. Questo motore consente una guida fluida e una buona accelerazione, perfetta per affrontare il traffico urbano. Il cambio automatico a variatore rende la guida ancora più semplice e comoda, rendendo lo scooter adatto anche ai neofiti.
Ciclistica e dotazioni
La Symphony 125 è progettata per garantire stabilità e comfort anche nelle condizioni di guida più difficili. Il telaio in acciaio è robusto, ma leggero, mentre la sospensione anteriore a forcella telescopica e la sospensione posteriore a doppio ammortizzatore offrono un buon assorbimento degli urti. Il sistema frenante è composto da un disco anteriore da 260 mm e un tamburo posteriore, che garantiscono una frenata sicura ed efficace.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La SYM Symphony 125 raggiunge una velocità massima di 100 km/h, perfetta per l'uso urbano e per brevi tragitti extraurbani. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, riducendo le emissioni e migliorando l'efficienza. Il serbatoio ha una capacità di 5litri, che consente una buona autonomia per gli spostamenti quotidiani senza la necessità di frequenti rifornimenti.
Prezzo e posizionamento
La SYM Symphony 125 è proposta a partire da € 2.290 franco concessionario, un prezzo competitivo per uno scooter che offre prestazioni solide e un design elegante.
Pro SYM Symphony 125
- Facile da manovrare e ideale per i principianti
- Basso consumo di carburante e buona autonomia
- Bassi costi di gestione
Contro SYM Symphony 125
- Strumentazione solo analogica
- Non ha l'ABS
Scheda tecnica Sym Symphony 125
| Categoria | scooter |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.000 mm |
|---|---|
| Larghezza | 690 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 790 mm |
| Interasse | 1.330 mm |
| Peso a secco | 109 Kg |
| Cilindrata | 124 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Orizzontale |
| Raffreddamento | Aria |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 52,4 mm |
| Corsa | 57,8 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 2 |
| Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8500 rpm |
| Coppia | 10,3 Nm (1,1 kgm) / 6500 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Variatore |
| Numero marce | n.d. |
| Capacità serbatoio carburante | 5 lt |
| Trasmissione finale | Ingranaggi |
| Velocità massima | 99 km/h |
| Telaio | Monotrave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Motore oscillante |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco |
| Misura freno anteriore | 260 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco |
| Misura freno posteriore | 240 mm |
| Misura cerchio anteriore | 16 pollici |
| Pneumatico anteriore | 110/70 - 16 52P-R16" |
| Misura cerchio posteriore | 16 pollici |
| Pneumatico posteriore | 110/70 - 16 52P-R16" |
