Suzuki GSX-8S
Suzuki GSX-8S
La Suzuki GSX-8S è una naked di media cilindrata che combina performance sportive e versatilità, ideale per chi cerca una moto adatta sia all'uso urbano che ai percorsi extraurbani.
Equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 776 cc, raffreddato a
liquido, la GSX-8S sviluppa una potenza massima di 83 CV a 8.500 giri/min e una coppia di 78 Nm a 6.800 giri/min. Questo propulsore offre un'erogazione fluida e progressiva, garantendo un'esperienza di guida dinamica e divertente. La ciclistica della GSX-8S include un telaio in acciaio a traliccio, leggero e rigido, progettato per offrire una maneggevolezza eccellente. Le sospensioni sono affidate a una forcella rovesciata anteriore e a un monoammortizzatore regolabile al posteriore, che assicurano un comfort ottimale su ogni tipo di percorso. Il sistema frenante è composto da un doppio disco anteriore e un disco singolo al posteriore, assistiti da ABS di serie. Dal punto di vista dell'elettronica, la Suzuki GSX-8S è dotata di un cruscotto digitale LCD che fornisce tutte le informazioni necessarie, come la velocità, il contagiri e i vari indicatori di stato. La moto è anche equipaggiata con diverse modalità di guida, tra cui una modalità specifica per la pioggia, per adattarsi alle diverse condizioni stradali. Il design della GSX-8S è moderno e aggressivo, con linee affilate e un aspetto minimalista. La sella bassa e stretta favorisce una posizione di guida comoda, ideale sia per i principianti che per i motociclisti più esperti.
Scheda tecnica Suzuki GSX-8S
| Categoria | naked |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.115 mm |
|---|---|
| Larghezza | 775 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 810 mm |
| Interasse | 1.465 mm |
| Peso a secco | 190 Kg |
| Cilindrata | 776 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 84 mm |
| Corsa | 70 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8500 rpm |
| Coppia | 78 Nm (8 kgm) / 6800 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 14 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 210 km/h |
| Telaio | Doppio trave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | n.d. |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | n.d. |
| Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
| Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 (58W)-R17" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 180/55 ZR17 (73W)-R17" |
