Suzuki DR-Z 4 S
Suzuki DR Z 4 S: potenza e maneggevolezza per l'off-road
La Suzuki DR Z 4 S è una moto on-off pensata per gli appassionati di off-road che cercano una moto versatile e potente per affrontare sentieri e percorsi sterrati. Con il suo motore potente e il design robusto, la DR Z 4 S è l'ideale per i motociclisti che amano l'avventura su terreni difficili.
Motore e prestazioni
La Suzuki DR Z 4 S è alimentata da un motore monocilindrico a quattro tempi da 400 cc, che eroga circa 40 CV. Questo motore offre una buona accelerazione e una risposta reattiva, perfetta per affrontare salti, curve e terreni accidentati. Il cambio a cinque marce consente una gestione ottimale della potenza, mentre il motore è progettato per ridurre le vibrazioni e migliorare il comfort di guida.
Ciclistica e dotazioni
La DR Z 4 S è progettata per garantire un'eccellente maneggevolezza. Il telaio in acciaio è robusto e resistente, mentre le sospensioni anteriori a forcella telescopica e posteriori a monoammortizzatore offrono un eccellente assorbimento degli urti. Il sistema frenante è composto da dischi da 250 mm all'anteriore e 220 mm al posteriore, che garantiscono una frenata sicura anche su terreni difficili.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Suzuki DR Z 4 S raggiunge una velocità massima di 130 km/h, adatta per percorrere lunghe distanze su strade extraurbane. Il motore è conforme alla normativa EURO 4, che garantisce un buon equilibrio tra prestazioni ed emissioni. Il serbatoio ha una capacità di 8 litri, che offre un'autonomia adeguata per percorrere lunghe distanze senza dover fare rifornimenti frequenti.
Prezzo e posizionamento
La Suzuki DR Z 4 S è proposta a partire da € 9.500 franco concessionario, un prezzo competitivo per una moto da off-road che offre prestazioni elevate e un design robusto.
Scheda tecnica Suzuki DR-Z 4 S
| Categoria | motard |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.195 mm |
|---|---|
| Larghezza | 885 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 890 mm |
| Interasse | 1.465 mm |
| Peso a secco | 143 Kg |
| Cilindrata | 398 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Verticale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 90 mm |
| Corsa | 62,6 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8000 rpm |
| Coppia | 37 Nm (3,8 kgm) / 6500 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 5 |
| Capacità serbatoio carburante | 8 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 139 km/h |
| Telaio | Doppio trave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 310 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 240 mm |
| Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
| Pneumatico anteriore | 120/70 R17 58H-R17" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 140/70 R17 66H-R17" |
