Peugeot Metropolis 400
Peugeot Metropolis 400: lo scooter che unisce eleganza e prestazioni
La Peugeot Metropolis 400 è uno scooter a tre ruote pensato per chi cerca comfort, sicurezza e prestazioni elevate per gli spostamenti quotidiani e per i viaggi più lunghi. Con il suo design moderno e il motore potente, è l'ideale per chi desidera una guida stabile e agile, anche nelle condizioni di traffico più difficili.
Motore e prestazioni
La Peugeot Metropolis 400 è equipaggiata con un motore monocilindrico a quattro tempi da 400 cc, che eroga circa 36 CV. Questo motore offre un'ottima accelerazione e una buona potenza, ideale per affrontare sia il traffico cittadino che le strade extraurbane. Il cambio automatico a variatore semplifica la guida, rendendo lo scooter adatto anche a motociclisti meno esperti.
Ciclistica e dotazioni
La Metropolis 400 è progettata per garantire una guida sicura e confortevole. Le tre ruote offrono una maggiore stabilità, soprattutto nelle curve, mentre il telaio robusto e le sospensioni regolabili garantiscono una guida fluida anche su strade irregolari. Il sistema frenante è composto da dischi da 270 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore, con sistema ABS di serie per una frenata sicura ed efficace.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Peugeot Metropolis 400 è ideale anche per viaggi più lunghi. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, riducendo le emissioni senza compromettere le prestazioni. Il serbatoio ha una capacità di 13 litri, che consente un'ottima autonomia per percorrere lunghe distanze senza necessità di rifornimenti frequenti.
Prezzo e posizionamento
La Peugeot Metropolis 400 è proposta a partire da € 9.290 franco concessionario, un prezzo competitivo per uno scooter a tre ruote che offre prestazioni elevate, comfort e sicurezza.
Scheda tecnica Peugeot Metropolis 400
| Categoria | scooter |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.152 mm |
|---|---|
| Larghezza | 775 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 780 mm |
| Interasse | 1.500 mm |
| Peso a secco | 280 Kg |
| Cilindrata | 399 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Orizzontale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 84 mm |
| Corsa | 72 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 7250 rpm |
| Coppia | 38,1 Nm (3,9 kgm) / 5750 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Variatore |
| Numero marce | n.d. |
| Capacità serbatoio carburante | 13 lt |
| Trasmissione finale | Ingranaggi |
| Velocità massima | n.d. |
| Telaio | Doppio trave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Quadrilatero articolato |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Motore oscillante |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 230 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 240 mm |
| Misura cerchio anteriore | n.d. |
| Pneumatico anteriore | n.d. |
| Misura cerchio posteriore | 14 pollici |
| Pneumatico posteriore | 140/70 - 14 66N-R14" |
