Peugeot Kisbee 50
Peugeot Kisbee 50: lo scooter urbano compatto e affidabile
Il Peugeot Kisbee 50 è uno scooter leggero e maneggevole, progettato per offrire una soluzione pratica e affidabile per la mobilità urbana. Grazie alle sue dimensioni compatte e al design funzionale, rappresenta una scelta ideale per chi cerca un mezzo economico e versatile per gli spostamenti quotidiani.
Motore e Prestazioni
Equipaggiato con un motore monocilindrico a quattro tempi da 49 cc, il Kisbee 50 eroga una potenza adeguata per affrontare il traffico cittadino con agilità. La velocità massima è limitata a 45 km/h, in conformità con le normative per i ciclomotori. Il motore è raffreddato ad aria e dotato di iniezione elettronica, garantendo efficienza nei consumi e affidabilità nel tempo.
Ciclistica e Freni
Il telaio monotrave in acciaio assicura robustezza e stabilità durante la guida. La sospensione anteriore è affidata a una forcella telescopica, mentre al posteriore è presente un motore oscillante che funge da elemento sospensivo. Il sistema frenante prevede un disco anteriore da 170 mm e un tamburo posteriore da 110 mm, offrendo una frenata sicura ed efficace in ambito urbano.
Dimensioni e Capacità
Con una lunghezza di 1.816 mm, una larghezza di 665 mm e un interasse di 1.256 mm, il Kisbee 50 è facilmente manovrabile anche negli spazi più ristretti. L'altezza della sella da terra è di 760 mm, rendendolo accessibile a piloti di diverse stature. Il peso a secco è di 97 kg, facilitando le operazioni di parcheggio e movimentazione. Il serbatoio carburante ha una capacità di 6 litri, assicurando una buona autonomia per gli spostamenti quotidiani.
Ruote e Pneumatici
Le ruote da 12 pollici montano pneumatici 110/70 sia all'anteriore che al posteriore.
Scheda tecnica Peugeot Kisbee 50
| Categoria | scooter |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 1.856 mm |
|---|---|
| Larghezza | 665 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 760 mm |
| Interasse | n.d. |
| Peso a secco | 97 Kg |
| Cilindrata | 50 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Orizzontale |
| Raffreddamento | Aria |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | n.d. |
| Corsa | n.d. |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 2 |
| Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 7700 rpm |
| Coppia | 3,2 Nm (0,3 kgm) / 7300 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Variatore |
| Numero marce | n.d. |
| Capacità serbatoio carburante | 6 lt |
| Trasmissione finale | Ingranaggi |
| Velocità massima | 45 km/h |
| Telaio | Monotrave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Motore oscillante |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco |
| Misura freno anteriore | 170 mm |
| Tipo freno posteriore | Tamburo |
| Misura freno posteriore | 110 mm |
| Misura cerchio anteriore | 12 pollici |
| Pneumatico anteriore | 110/70 - 12 37B-R12" |
| Misura cerchio posteriore | 12 pollici |
| Pneumatico posteriore | 110/70 - 12 50B-R12" |
