Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Gen z

Gen Z: scopri il mondo della moto (e non solo) con Dueruote!

Redazione
dalla Redazione il 27/09/2023 in Gen z
Gen Z: scopri il mondo della moto (e non solo) con Dueruote!
Chiudi

Sei alle prime armi nella guida a due e quattro ruote? Hai il patentino ma vuoi ricevere consigli su come affinare il tuo stile? Gen Z è l'evento gratuito da non perdere. Appuntamento il 15 ottobre a Lainate (MI)

I giovani non vogliono più andare in moto? Niente di più falso: le patenti A1 continuano a crescere, sia tra i ragazzi sia tra le ragazze, e anche i numeri sulle patenti AM dei ciclomotori sono incoraggianti. Non è vero quindi che i giovani pensano solo allo smartphone. 

A loro, e a tutti coloro che stanno riscoprendo la moto come mezzo di libertà, autonomia, affermazione personale e indipendenza, oltre che come stile di vita, è dedicata Gen Z powered by Dueruote, la manifestazione che si terrà domenica 15 ottobre ad Arese, località alle porte di Milano e una delle località italiane più note del mondo dei motori (qui ha sede lo storico stabilimento produttivo di Alfa Romeo). 

Qui all'autodromo "La Pista", metteremo letteralmente tutti in moto. Dal neofita che ha pochissima esperienza su due ruote, fino al patentato che vuole affinare le tecniche di guida e il suo stile (grazie alla collaborazione di un team di istruttori), Gen Z è un evento aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi e scoprire il mondo delle due ruote.

E le moto? All’evento parteciperanno moltissime Case, che esporranno e faranno provare, nel contesto di massima sicurezza de La Pista, tutte le moto della loro gamma dedicate al pubblico dei più giovani. Tra i partner della manifestazione figurano infatti Aprilia, BMW Motorrad, Fantic, Rieju, UM Motorcycles e Yamaha. Ma anche Citroën, a testimonianza che la mobilità del 21° secolo passa dalle due alle quattro ruote dei quardicicli elettrici come la Ami.

Vi aspettiamo in pista per una giornata di divertimento e sicurezza assieme ad ACI, main partner dell'evento, con cui vengono condivisi gli obiettivi di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV