canonical:
info: https://www.dueruote.it/foto/prove/2014/04/17/aprilia-caponord-1200-triumph-tiger.html
Prove

Il mondo a 17"Sport

Condividi
Il mondo a 17"Sport
Il mondo a 17"Sport
TRIUMPH TIGER SPORT. Tanti gli accessori sulle moto del nostro test: sella comfort (277 euro), plex maggiorato (156 euro), paramotore (240 euro) baule centrale (330 euro, piastra 218, coperchio in tinta 109), borse laterali con ancoraggio (780 euro), coperchi in tinta 187 euro
TRIUMPH TIGER SPORT. Il mono Showa è regolabile nel precarico molla e nel ritorno idraulico.
TRIUMPH TIGER SPORT. Scarico
TRIUMPH TIGER SPORT
TRIUMPH TIGER SPORT. Il manubrio è nuovo, come la piastra di sterzo e la forcella
TRIUMPH TIGER SPORT
APRILIA CAPONORD 1200. Le borse sono ben integrate nella linea Gli attacchi delle valigie sono molto discreti, e il codino è bello e filante anche "nudo". Molto curato il forcellone, come da tradizione Aprilia
APRILIA CAPONORD 1200. Ricco e bello il cruscotto integrale, anche se gestire i numerosi dispositivi elettronici richiede un po' di pratica.
APRILIA CAPONORD 1200
APRILIA CAPONORD 1200. Il mono posteriore, molto inclinato, offre progressione anche in assenza di link; e con il sistema aDD diventa impeccabile.
APRILIA CAPONORD 1200. ABS a due canali, che controlla le pinze radiali monoblocco Brembo M432, offre ride-by-wire con tre mappe motore, traction control di ultima generazione con piattaforma inerziale
APRILIA CAPONORD 1200.
APRILIA CAPONORD 1200. La Caponord 1200 nella versione Travel Pack è il tripudio dell'elettronica: oltre all'ABS a due canali, che controlla le pinze radiali monoblocco Brembo M432, offre ride-by-wire con tre mappe motore, traction control di ultima generazione con piattaforma inerziale, sospensioni semiattive (con precarico del mono a regolazione elettronica) e cruise control
TRIUMPH TIGER SPORT. Erede dell'apprezzata Tiger 1050, la Triumph Tiger Sport porta con se parecchie modifiche: la più evidente è l'adozione di un monobraccio, che ha allungato l'interasse di 30 mm, ma ci sono anche una termica rivista che ha aumentato la potenza di 10 CV, abbassato il regime di coppia massima di oltre 2.000 giri e ridotto i consumi. Nuovi anche i fari, la sella e l'ABS di serie
Ruote da 17" come sulle moto sportive, manubri alti per dominare il mondo. L'asfalto è il loro regno
La Aprilia Caponord si chiama come la progenitrice con ruota anteriore da 19", ma è in realtà una bellissima sport-tourer. La Triumph Tiger Sport è meno sportiva di prima, ma più adatta a viaggiare. E nessuna delle due è davvero una maxienduro...

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908