canonical:
info: https://www.dueruote.it/foto/prove/2014/01/02/ducati-diavel-moto-guzzi-california-1400.html
Prove

Famolo strano

Condividi
Famolo strano
MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING
Famolo strano
DUCATI DIAVEL STRADA
Filosofie a confronto: le prestazioni della ducati contro il sapore retrò della moto Guzzi. Per entrambe, in ogni caso, l'importante è esagerare.
Il nostro amico vestito di rosso non ha perso l'occasione di accompagnarci in giro con le due roadster italiane: qualche foto ricordo prima di riprendere a smanettare sulle strade della Liguria...
MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING. Nelle finiture, la Touring non teme confronti.
DUCATI DIAVEL STRADA
DUCATI DIAVEL STRADA. Le borse semirigide della Diavel Strada hanno una chiave dedicata per lo sblocco, apertura a cerniera priva di serratura (si può però usare un lucchetto) e non sono a tenuta stagna. Nella dotazione sono quindi previste due sacche interne impermeabili, in cui sistemare il bagaglio.
DUCATI DIAVEL STRADA. Bello il disegno dei collettori di scarico: anche l'occhio vuole la sua parte...
DUCATI DIAVEL STRADA. La strumentazione si divide in due parti, una solidale al manubrio (con il contagiri non sempre facile da consultare), l'altra al serbatoio in cui visualizzare i vari setting dell'elettronica. La chiave serve solo per sbloccare sella e tappo del serbatoio: per avviare il motore basta tenerla in tasca.
DUCATI DIAVEL STRADA. L'aggressivo avantreno con pinze monoblocco Brembo.
DUCATI DIAVEL STRADA. Il pomello permette di regolare il precarico del mono in modo rapido.
MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING. Il doppio disco anteriore con la ruota fonica per l'ABS e il TC.
MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING. Ben fatte le pedane, montate su cuscinetti elastici per limitare le vibrazioni, peccato striscino presto in curva. Si noti l'utile barra paramotore.
MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING. La serratura prevede una chiave diversa da quella di contatto. L'apertura superiore è comoda per gestire il bagaglio, ma non abbastanza larga per accogliere un casco integrale. Per superare questo limite, si può ordinare il baule posteriore da 50 litri, che di integrali ne contiene due. Costa 499 euro.
MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING. La strumentazione è compatta ma leggibile; non manca l'antifurto fornito di serie. A destra, le borse, dall'ottima tenuta all'acqua.
MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING. Belle le teste spazzolate e i carter che proteggono i collettori di aspirazione.
Una potente sportiva travestita da roadster con dettagli turistici, contro una custom dal sapore classico caratterizzata da linee moderne e un allestimento per viaggiare. Roba da mal di testa! eppure...
TAGS
Prove

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908