canonical:
info: https://www.dueruote.it/foto/prove/2012/07/31/bmw-c1-200-piaggio-mp3-250-adiva-ad-250.html
Prove

Inseguendo l'ideale

Condividi
I tre scooter in parata; il più penalizzante per il passeggero è il C1
PIAGGIO MP3. L’MP3 in azione: si noti la capacità della sospensione anteriore di copiare ogni malformazione del fondo.
ADIVA AD 250. L’AD 250 con l’esteso parabrezza dotato anche di tergicristallo. Lo stesso accessorio è installato anche nel C1.
Un momento della presentazione alla stampa del C1, con la simulazione di una caduta
Inseguendo l'ideale
Il telaio del BMW C1 che funge anche da cellula di sicurezza: lo schema costruttivo è ripreso dal mondo automobilistico.
BMW C1.
Il cockpit del C1 rispecchia l’esperienza automobilistica della Casa. Nel retroscudo si possono notare le leve che permettono di issare lo scooter sul cavalletto centrale senza scendere dal veicolo
ADIVA AD 250.
L'Adiva prodotto dalla Benelli
ADIVA AD 250. Per smontare il tetto (alloggiabile nel vano posteriore) è sufficiente sbloccare gli sganci rapidi superiori
PIAGGIO MP3.
L’MP3 con Topscreen (450 euro) e telo coprigambe (135 euro)
PIAGGIO MP3. Il pulsante che blocca la sospensione anteriore
Tre scooter cittadini, tre progetti, tre diverse soluzioni per affrontare le problematiche relative a sicurezza attiva, passiva e protezione dalle intemperie. Quindici anni di idee tra fallimenti, rivisitazioni e soluzioni rivoluzionarie
TAGS
Prove

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908