canonical:
info: https://www.dueruote.it/foto/moto-scooter/2014/09/09/i-5-scooter-50-cc-degli-anni-90.html
Moto & Scooter

I 5 scooter 50 cc degli Anni 90

Condividi
I 5 scooter 50 cc degli Anni 90
Aprilia SR 50 - Se eri un amante del “motomondiale” così si chiamava ai tempi e sognavi di piegare come un giovanissimo Valentino Rossi questo era il mezzo per te. Dalla dimensioni generose ma con una linea filante e i cerchi da 12 con pneumatici pronti per essere consumati sino al limite.
Gilera Thypoon - Se per tornare a casa dopo la scuola ti piaceva prendere la scorciatoia attraverso i campi il Gilera Typhoon faceva al caso tuo. Le gomme tassellate e la forcella a steli rovesciati con tanto di para steli non nascondevano di certo le velleità da “scrambler”.
MBK Booster - Fatto per impennare. Detto tutto. Piccolo e senza vano sottosella, sulla carta non aveva chance ma bastava farci un metro per essere conquistati dalla sua agilità e dalla leggerezza. Due qualità che lo hanno reso un evergreen che ancora oggi piace a tutti.
Malaguti F10 JetLine - Amato da chi non era tanto “lungo di gamba”. Le sottili ruotine da 10 permettevano a chiunque di toccare a terra facilmente. Il bauletto dietro lo scudo anteriore era un plus tanto amato dalle ragazze che potevano infilarci la borsetta per venire in compa.
Piaggio Zip - Dalla linea meno decisa rispetto agli altri. Ebbe un grande successo nelle corse per via delle dimensioni contenute e dalle strette ruotine da 10. Capace in configurazione gara di raggiungere velocità prossime al farlo decollare richiedeva al pilota “pelo” e dimensioni da fantino.
Aprilia, Gilera, Malaguti, MBK, Piaggio nei primi Anni 90 hanno sfornato scooter capaci di conquistare una generazione e non solo. Eccoli tutti insieme in questa gallery!

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908