canonical:
info: https://www.dueruote.it/foto/moto-scooter/2013/04/02/harley-davidson-softail-breakout-e-street-bob-special-edition-2013.html
Moto & Scooter

Harley Davidson Softail Breakout e Street Bob Special Edition 2013

Condividi
Il Breakout ha un passo lungo e ruote larghe, l’agilità non è il punto forte, mentre la stabilità è irreprensibile
L’impianto frenante con singolo disco e sistema ABS di serie è particolarmente efficace se si sfrutta anche il freno posteriore che offre parecchio mordente
Le strade dritte o con curve ampie sono il pane del nuovo Breakout, che garantisce un elevato confort di marcia in tutte le situazioni
Tre le colorazioni in cui è disponile il Breakout, nero, rosso e blu
Con una guida opportunamente calibrata è possibile riuscire ad ottenere delle discrete velocità in curva, con le pedane che strisciano morbidamente sull’asfalto senza pericolo alcuno
Lo Street Bob Special Edition si trova a proprio agio in qualsiasi situazione, grazie ad una ciclistica molto dinamica per questo genere di motociclette
Il grosso motore “103” regala allo Street Bob un comportamento vivace, i freni con ABS di serie risultano particolarmente decisi nella risposta
Grazie alle pedane più alte e strette, rispetto al Breakout, la Street Bob dà grandi soddisfazioni anche sui percorsi più tortuosi
Il disco anteriore del Breakout offre un mordente sufficiente alla maggior parte delle situazioni. L’ABS interviene puntuale in caso di necessità. Belle le ruote in lega stile “Drag”
La scelta di impiegare un manubrio dal profilo piatto ed agganciare ad esso il tachimetro abbassa ulteriormente il profilo del Breakout
L’imponente gomma posteriore da 240 mm di larghezza aiuta il freno posteriore ad essere efficace ma limita la maneggevolezza nei percorsi più tortuosi
Il poderoso motore Twin Cam “103” spinge senza fatica i 322 kg in ordine di marcia del Breakout. La tonalità di scarico è estremamente discreta, anche in piena accelerazione, migliorando il confort di marcia. Il motore è montato su supporti rigidi ed utilizza due contralberi per smorzare efficacemente le vibrazioni
Le tipiche pedane da Softail, larghe e basse, lasciano poca luce a terra in curva. Dei piolini asportabili aiutano a percepire con ampio margine il momento in cui si comincia a strisciare sull’asfalto: la cosa non pone problemi in quanto le pedane stesse sono ripiegabili
Anche da fermo il Breakout intimorisce per la cattiveria che esprime da qualsiasi angolo lo si osservi
Harley Davidson Softail Breakout e Street Bob Special Edition 2013
Manubrio basso e dritto, angolo di cannotto molto ampio (35°), sella bassa, motore imponente e parafanghi ridotti ai minimi termini: ecco gli stilemi del Softail declinati in maniera estrema.
Lo pneumatico in misura over size appaga l’occhio nella vista posteriore pur riducendo la maneggevolezza nelle curve più strette
La forcella è stata allargata di 49 mm per poter alloggiare uno pneumatico anteriore di dimensioni maggiorate (la misura è da 130/60 su cerchio da 21”) sul cerchio in lega a 10 razze
Il livello di finiture offerto su questa moto è notevole, sia le verniciature che le cromature non offrono il fianco alla minima critica
La sella biposto permette una sistemazione (di fortuna) ad un eventuale passeggero
La tipica strumentazione sopra al serbatoio a goccia dello Street Bob Special Edition. Si intravede anche la manopola per l’avviamento del motore. Non c’è chiave ma un trasponder: sotto un aspetto classico si trova nascosta molta tecnologia
I caratteristici scarichi sovrapposti suonano bene, ma la voce è molto bassa, quasi fin troppo. La risposte del freno posteriore è sempre decisa e contribuisce a stabilizzare la frenata con ABS
Il disco anteriore, pur non particolarmente dimensionato offre un buon feeling alla leva e discrete decelerazioni, con la forcella che rimane sempre stabile. L’ABS sorveglia con puntualità
La verniciatura bicolore unica ed estremamente curata di questa serie speciale. I filetti rossi sono richiamati dal colore dei cerchi a raggi
La verniciatura bicolore unica ed estremamente curata di questa serie speciale. I filetti rossi sono richiamati dal colore dei cerchi a raggi
L’abbinamento unico di vernice blu e dettagli di colore rosso risulta piacevolmente contrastante. Il motore “103” dà un atteggiamento muscoloso e pieno alla zona centrale della fiancata

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908