XOffRoad

Supermoto delle Nazioni: ecco i piloti che rappresenteranno l'Italia

Redazione
Condividi
Supermoto delle Nazioni: ecco i piloti che rappresenteranno l'Italia

L’edizione 2024 andrà in scena il 27-29 settembre a Carole, in Francia, dove la squadra azzurra ha già conquistato il secondo gradino del podio nel 2021

Aggiungi Dueruote ai preferiti di Google
Conto alla rovescia per il Supermoto delle Nazioni, una delle competizioni a squadre nazionali in cui l’Italia si è sempre resa protagonista. L’edizione 2024 andrà in scena il 27-29 settembre a Carole, in Francia, dove l'Italia si è ben distinta nel 2017 e 2019 con due terzi posti e nel 2021 con il secondo gradino del podio, dietro proprio alla nazionale transalpina. L’Italia si presenterà con due squadre: la nazionale maggiore e la Junior. Il Commissario Tecnico FMI, Massimo Beltrami, ha diramato le convocazioni per la trasferta francese: Supermoto delle Nazioni - Fabrizio Bartolini, nato a Imola (BO) il 13 aprile 1978. Moto: Honda. Moto Club: 04 Park - Luca D’Addato, nato a Vimercate (MB) il 24 luglio 1984. Moto: Honda. Moto Club: 8biano - Elia Sammartin, nato ad Arzignano (VI) il 3 marzo 1991. Moto: Honda. Moto Club Gaerne Supermoto delle Nazioni Junior - Matteo Andreotti, nato ad Ortona (CH) il 1 dicembre 2008. Moto: TM. Moto Club: Como 1903 - Gabriele Monica, nato a Fidenza (PR) il 13 marzo 2008. Moto: Honda. Moto Club: Valstirone - Tommaso Pompilio, nato a Vimercate (MB) il 12 ottobre 2005. Moto: TM. Moto Club: Cervellin Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Nel Supermoto delle Nazioni l’Italia è considerata un punto di riferimento e anche quest’anno il nostro obiettivo è quello di lottare per le posizioni di vertice. In passato abbiamo raggiunto ottimi risultati sulla pista di Carole e vogliamo continuare a mantenere questo trend positivo sul territorio francese. Rivolgo un in bocca al lupo e un grande incoraggiamento ai nostri atleti, che sapranno onorare al meglio la Maglia Azzurra, al Commissario Tecnico Beltrami e a tutto lo staff della nazionale”. Massimo Beltrami, Commissario Tecnico FMI“Siamo molto felici di poter ritornare sulla pista di Carole, un tracciato veloce e insidioso dove vogliamo ottenere un altro grande risultato dopo le belle prestazioni degli scorsi anni. Sicuramente il nostro obiettivo minimo è puntare al podio, la Francia sarà la nazionale più insidiosa ma occhio anche a qualche possibile outsider. Abbiamo due formazioni molto preparate dove sono presenti piloti veloci e che basano la loro forza sul lavoro di squadra, non vediamo l’ora di iniziare”.
TAGS
xoffroad

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00

Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 4653/I/908