Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk e corse

Presentato il team Team GoEleven 2026

Redazione
dalla Redazione il 08/02/2026 in Sbk e corse
Presentato il team Team GoEleven 2026
Chiudi

Dopo l’addio ad Andrea Iannone, la squadra piemontese guidata da Gianni Ramello e Denis Sacchetti apre un nuovo capitolo puntando tutto su Lorenzo Baldassarri per rilanciarsi nelle posizioni di vertice del WorldSBK

Il Team GoEleven ha ufficialmente svelato la sua moto per il Mondiale Superbike 2026 durante la presentazione avvenuta lo scorso 7 febbraio presso il "Collisioni Circus" di Alba.

Dopo l’addio ad Andrea Iannone, la squadra piemontese guidata da Gianni Ramello e Denis Sacchetti apre un nuovo capitolo puntando tutto su Lorenzo Baldassarri per rilanciarsi nelle posizioni di vertice dei team indipendenti.

Lorenzo "Balda" Baldassarri, dopo un 2025 trascorso in MotoE, torna nel WorldSBK con una grande voglia di riscatto. L'obiettivo dichiarato è quello di un adattamento rapido per arrivare a lottare stabilmente per la "top independent".

Il team porterà in pista l'ultima evoluzione della Ducati Panigale V4-RS, caratterizzata dal nuovo forcellone bibraccio. Baldassarri l'ha già definita "stupenda" e, tecnicamente, il pacchetto è considerato tra i più competitivi dell'intera griglia, grazie anche al supporto tecnico diretto di Ducati.

Esteticamente, il team torna alle sue radici. la livrea 2026 è dominata da un giallo acceso e iconico, colore storico della squadra, per simboleggiare una "rinascita" e una nuova identità, definita più "familiare e autentica" dalla proprietà.

Lorenzo Baldassarri“La moto è stupenda, non vedo l'ora di provarla in condizioni di asciutto a Phillip Island, perché oltre ad essere bella, credo sia anche il miglior pacchetto che ci possa essere al momento. Già la Panigale precedente era ad un ottimo livello, credo che l'ultima versione sia ancora più evoluta. Ducati ha svolto gran passi in avanti, io credo di essere nella miglior forma possibile, sia a livello fisico che mentale, ed in un Team con la giusta armonia, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. I test, purtroppo, si sono svolti in condizioni bagnate, perciò non abbiamo una vera e propria base di partenza, ma in Australia avremo ancora qualche giorno prima di iniziare ufficialmente il Campionato. L'obiettivo principale è quello di crescere nella stagione, ed arrivare a lottare per le posizioni che contano dopo il periodo di adattamento iniziale. Sono pronto e non vedo l'ora di iniziare a divertirmi!"

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV