Sbk e corse
Nagashima sostituirà Chantra a Phillip Island
Il thailandese non riuscirà a recuperare in tempo per la prima prova stagionale del WorldSBK in Australia e sarà sostituito dal collaudatore Honda HRC. Ci sarà invece Ryan Vickers, in pista come wildcard
Tetsuta Nagashima sostituirà Somkiat Chantra nel primo round del Mondiale Superbike 2026 a Phillip Island, il 20-22 febbraio.
Purtroppo per Chantra, il debutto da titolare nel WorldSBK con il team Honda HRC dovrà attendere. Nonostante i progressi positivi dopo l'infortunio alle braccia rimediato in allenamento a Sepang, con conseguente doppia operazione, i medici hanno preferito non rischiare, togliendo il gesso solo pochi giorni fa. L'obiettivo per il pilota thailandese è ora il secondo round a Portimao, previsto per fine marzo.
Lo sostituirà Tetsuta Nagashima, collaudatore ufficiale HRC, che conosce bene la CBR1000RR-R avendo già girato molto nei test invernali a Jerez e Portimao e affiancherà il titolare Jake Dixon.
Oltre a Nagashima, Honda schiererà una terza moto per Ryan Vickers. Il pilota britannico parteciperà come wildcard con il team Honda Racing UK del BSB.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.