Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

WorldSBK Jerez: Bulega rimanda la festa di Razgatlioglu

Redazione
dalla Redazione il 18/10/2025 in Sbk
WorldSBK Jerez: Bulega rimanda la festa di Razgatlioglu
Chiudi

Con un'altra gara da dominatore il pilota della Ducati si aggiudica gara 1 davanti al turco della BMW che è costretto a rimandare la festa per il titolo a domenica. Bautista terzo per la sesta volta consecutiva

Il Campionato Mondiale Superbike 2025 si deciderà all'ultimo giorno della stagione dopo che Nicolò Bulega ha battuto Toprak Razgatlioglu in Gara 1 sul Circuito de Jerez. Dopo aver ottenuto la pole position in mattinata con mezzo secondo di vantaggio su Razgatlioglu, Bulega ha dominato gara 1 vincendo con quattro secondi sul pilota turco che non ha potuto così festeggiare il titolo con un giorno di anticipo. Domani dovrà totalizzare solo tre punti per assicurarsi il titolo.

Razgatlioglu ha preso il comando alla curva 1, ma Bulega ha reagito nel primo settore, riprendendo la testa della corsa, mentre Razgatlioglu è stato superato anche da Andrea Iannone. Quando il pilota della BMW è riuscito a tornare in seconda posizione, Bulega aveva già due secondi di vantaggio e girando sempre più veloce di Razgatlioglu ha conquistato la 18a vittoria della sua carriera nel WorldSBK.

Spettacolare la lotta per il terzo posto, con Iannone in testa nelle prime fasi della gara seguito da Alex Lowes e Xavi Vierge, mentre Alvaro Bautista si stava facendo strada rimontando. Alla fine è stato proprio Bautista a chiudere in terza posizione di Bautista per la sesta volta consecutiva. Iannone ha chiuso quarto dopo una serie di sorpassi e controsorpassi con Vierge, quinto e Alex Lowes sesto.

Andrea Locatelli si è dovuto accontentare del settimo posto, davanti a Remy Gardner e Tarran Mackenzie. Undicesimo posto per Axel Bassani, con Yari Montella 13°, Nicholas Spinelli 19° e Michael Rinaldi 20°,  mentre è caduto Alessandro Delbianco

Classifica Gara 1

1. Nicolo Bulega (Aruba.it Racing - Ducati)
2. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) +3.766s
3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +9.569s
4. Andrea Iannone (Team Pata Go Eleven) +11.221s
5. Xavi Vierge (Honda HRC) +12.272s
6. Alex Lowes (Bimota by Kawasaki Racing Team) +12.755s
Giro più veloce: Nicolo Bulega (Ducati), 1'38.737s

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV