Sbk
Divorzio tra Ryan Vickers e Motocorsa Ducati a fine 2025
Il Team Manager della squadra, Lorenzo Mauri, ha spiegato le motivazioni alla base della scelta di interrompere la collaborazione con il pilota inglese
La collaborazione tra Ryan Vickers e il team Motocorsa Ducati terminerà alla fine della stagione 2025 del Campionato del Mondo Superbike. Lo ha comunicato nel corso del Round dell'Estoril il Team Manager della squadra lombarda, Lorenzo Mauri.
Il rookie britannico approdato dalla British Superbike è stato una presenza costante in zona punti e in Superpole Race al Balaton Park ha conquistato il suo miglior risultato, un settimo posto.
Lorenzo Mauri: "Siamo molto contenti del lavoro fatto da Ryan e dal team in questo 2025. Il livello del Campionato è cresciuto tanto e con un rookie è molto difficile conquistare subito risultati. Con Ryan avevamo un contratto 1+1, la sua crescita è stara ottima ma nei sorpassi e in bagarre non riusciamo ad avere quell’energia. Su piste nuove quando gira da solo va forte ma in bagarre facciamo fatica. Per un team Indipendente è molto dura arrivare sempre 15°, 16° e 17°. Motocorsa ha fatto un grandissimo investimento, i progetti si fanno in due. Il team ha bisogno che anche il pilota e il suo manager credano in questo progetto molto costoso e importante. Con Ryan abbiamo un ottimo rapporto e puntiamo a chiudere la stagione nel miglior modo possibile.
Per la prossima stagione stiamo considerando delle opzioni per avere un pilota costantemente in top ten in Campionato. La ricerca è complicata. Sto considerando dei piloti di Moto2, ho trovato dei nomi e Arenas mi piace molto, non lo nascondo. Ma è molto difficile convincere un pilota di Moto2 a venire qui perché la moto è diversa e il livello molto alto. Al momento non c’è niente di concreto, soltanto delle chiacchierate. Ho parlato con tanti piloti, in queste settimane in tanti mi hanno cercato dalla MotoE, ma la scelta è molto dura. Abbiamo investito molto in questo progetto, la decisione è difficile da prendere e non ci dormo la notte”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.