Sbk
Miguel Oliveira nuovo pilota ufficiale BMW per il 2026
Dopo l'ingaggio di Danilo Petrucci, il team tedesco ufficializza il portoghese, proveniente dalla MotoGP, come suo compagno di squadra per la prossima stagione
La coppia ufficiale per il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team nel Campionato Mondiale Superbike 2026 è completa. Dopo l'ingaggio del pilota italiano Danilo Petrucci, è stato confermato anche il suo compagno di squadra per la stagione 2026: il portoghese Miguel Oliveira. Il trentenne passerà dalla MotoGP, dove ha gareggiato per sette anni, al ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team e correrà con la BMW M 1000 RR.
Parallelamente, sono in corso trattative con Michael van der Mark (NED) per proseguire la collaborazione in altri progetti. È pilota ufficiale della BMW Motorrad Motorsport dal 2021 e da allora gareggia con il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team.
Miguel Oliveira: "Entrare a far parte della famiglia BMW nel Campionato Mondiale Superbike è un passo entusiasmante nella mia carriera, in cui vedo un potenziale enorme. Sto entrando a far parte di un progetto non solo ambizioso e competitivo, ma che ha anche avuto un impatto significativo sia sul campionato che sull'industria motociclistica. Essere coinvolto in un nuovo team, lavorare al fianco di partner forti e abbracciare un nuovo format di campionato mi dà una grande motivazione per dare il massimo. Desidero ringraziare sinceramente il Sig. Sven Blusch, il Direttore Tecnico Chris Gonschor e il Team Principal Shaun Muir per la loro fiducia e il loro entusiasmo. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo insieme".