Sbk
WorldSBK Aragon: Razgatlioglu in volata su Bulega in gara 1
Solo 30 millesimi hanno diviso il turco della BMW e il pilota azzurro della Ducati alla fine di una bellissima gara, combattuta dall'inizio alla fine. Terzo gradino del podio per Sam Lowes. Quarto Petrucci
Toprak Razgatlioglu si è aggiudicato Gara 1 del Round di Aragon valido per il Campionato del Mondo Superbike. Al al MotorLand Aragon in il turco ha preceduto un ottimo Nicolò Bulega, che aveva ottenuto il primo tempo nelle prove della mattinata.
Al via Razgatlioglu è stato il più veloce davanti a Alex Lowes e Nicolò Bulega, con il pilota italiano che risponde subito, riprendendosi subito il secondo posto e addirittura il primo al termine del primo giro. A quel punto inizia un lungo botta e risposta tra lui e Razgatlioglu con i due che si sorpassano a vicenda in una lotta spettacolare e avvincente. Sorprendente Sam Lowes che rimane agganciato al duo di testa senza perdere un metro.
Dietro intanto Danilo Petrucci supera Alex Lowes e si porta in quarta posizione. Cade invece Alvaro Bautista che era quinto in lotta proprio con Petrucci, Alex Lowes e Andrea Locatelli.
Spettacvolare rimonta di Axel Bassani, che partito dall'ultima casella per una penalità, è risalito fino all'ottavo posto.
Nonostante la maggiore velocità di percorrenza di Bulega nell'ultima curva e il tempo record nell'ultimo passaggio, Razgatlioglu riesce a precedere il pilota della Ducati in un arrivo al fotofinish, per soli 30 millesimi! Terzo posto per Sam Lowes, davanti a Danilo Petrucci, Andrea Iannone, Andrea Locatelli e Axel Bassani.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.