Sbk
Bobby Fong agli ultimi due Round del WorldSBK 2025
L’attuale leader del campionato MotoAmerica Superbike sarà in gara con uan Yamaha R1 del Team Attack Performance Strack Racing Progressive
Il leader della classifica del MotoAmerica Superbike, Bobby Fong, guiderà una Yamaha R1 di Attack Performance Strack Racing Progressive in occasione del penultimo round del WorldSBK a Estoril, in Portogallo, dal 10 al 12 ottobre, e dell'ultima tappa di stagione a Jerez, in Spagna, dal 17 al 19 ottobre.
Attack Performance ha portato avanti la tradizione vincente della Yamaha R1 da quando è diventato il team Superbike ufficiale di Yamaha USA nel 2020, portando a casa quattro titoli nella classe regina e 69 vittorie, e punta ad aggiungere un quinto titolo in questa stagione. Inoltre, Attack Performance vanta esperienza nelle competizioni internazionali, avendo schierato wildcard sia nel WorldSBK che nella MotoGP – l'impegno più recente nel 2022, quando il team ha corso il round portoghese del WorldSBK a Portimao dopo essersi assicurato il secondo titolo consecutivo MotoAmerica Superbike con Jake Gagne.
Per Bobby Fong si tratta del debutto nel WorldSBK. Il campione MotoAmerica Supersport 2019 è entrato a far parte dell'Attack Performance Progressive Yamaha Racing nel 2025 e ha disputato una stagione eccezionale con il team. Il talentuoso pilota di Stockton, California, ha registrato una serie positiva nella seconda metà della stagione, raddoppiando le sue vittorie nella classe regina con cinque vittorie consecutive e un totale di 11 podi. Fong si presenterà all’ultimo round del campionato MotoAmerica Superbike in New Jersey tra due settimane con un vantaggio di 8 punti su Cameron Beaubier.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.