Sbk
Stefano Manzi nel WorldSBK dal 2026
Contratto biennale per l’attuale leader del mondiale Supersport che passerà in Superbike con il team GYTR GRT Yamaha WorldSBK
Stefano Manzi, attualmente alla sua terza stagione con Yamaha nel Campionato mondiale Supersport, passerà al Mondiale Superbike con un nuovo contratto biennale con Yamaha Motor Europe.
Due volte secondo nella classe Supersport con Yamaha nel 2023 e nel 2024, Manzi è attualmente in testa al campionato 2025 sulla nuovissima R9 ed è reduce dalla doppia vittoria in Ungheria lo scorso fine settimana.
All'inizio di quest'anno, il ventiseienne ha testato per la prima volta la R1 WorldSBK al Misano World Circuit Marco Simoncelli, mostrando un miglioramento costante durante tutta la giornata in sella, lasciando un'impressione positiva.
L'arrivo di Manzi completa la formazione del GYTR GRT Yamaha Team per il 2026: l'italiano affiancherà Remy Gardner, che rimarrà con il team di Filippo Conti per il quarto anno la prossima stagione.
Stefano Manzi: "Sono felicissimo e orgoglioso; questo è un passo che sogni quando guidi nelle categorie minori: vuoi sempre essere nella classe regina. Sono entusiasta di continuare questo progetto con Yamaha perché ho iniziato con Yamaha nel 2023 e ogni anno abbiamo lottato duramente e ottenuto ottimi risultati, con progressi ogni stagione. Quest'anno abbiamo iniziato un nuovo progetto con la R9 e sta andando così bene; quindi, continuare il mio rapporto con Yamaha con un'altra nuova sfida è davvero entusiasmante. Mi sono divertito a guidare la Superbike all'inizio di quest'anno e non vedo l'ora di iniziare, ma per ora il mio obiettivo rimane quello di fare il miglior lavoro per il team Pata Yamaha Ten Kate Racing nel Mondiale Supersport fino alla fine della stagione".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.