Sbk
Remy Gardner rinnova con Yamaha per i prossimi due anni
Il pilota australiano continuerà a correre con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team nel Campionato mondiale Superbike anche nelle stagioni 2026 e 2027
Remy Gardner e Yamaha Motor Europe hanno raggiunto un accordo affinché l'australiano continui a correre con Yamaha nel Campionato mondiale FIM Superbike per le stagioni 2026 e 2027.
Il campione del mondo Moto2 del 2021 è passato dalla MotoGP al WorldSBK con la Yamaha nel 2023 e, dopo quello che è stato un anno di grande apprendimento, è diventato un contendente abituale della top six nel 2024. Nel 2025 Gardner ha dato prova di una velocità in sella alla R1, conquistando anche un secondo podio in carriera nel WorldSBK al TT Circuit Assen all'inizio di quest'anno.
Il nuovo accordo vedrà Gardner iniziare una quarta stagione con Yamaha Motor Europe, rimanendo con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team.
Remy Gardner: "Sono felice di continuare con Yamaha nel WorldSBK. Il nostro percorso insieme finora è stato positivo, ma sento che stiamo ancora solo scalfendo la superficie di ciò che possiamo raggiungere. Abbiamo dimostrato che, quando tutto va per il verso giusto, possiamo essere veloci e lottare per il podio. Il mio obiettivo è di farlo con maggiore costanza per il resto della stagione 2025 e di guardare avanti nel 2026".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.