Sbk
Tarran Mackenzie lascia il Team MIE Racing Honda
Dopo il sesto round della stagione WorldSBK, il pilota inglese e la squadra hanno deciso di comune accordo la fine del rapporto
Dopo tre anni termina la collaborazione tra il team Petronas MIE Racing Honda e Tarran Mackenzie.
Mackenzie era entrato nel Team MIE nel 2023, gareggiando nel WorldSSP, ottenendo una vittoria storica nel round ceco a Most. Tarran è poi passato al WorldSBK con la stessa squadra, guidata da Midori Moriwaki, dove ha lavorato per far crescere il progetto dall'inizio del 2024, sempre con grinta, positività e spirito collaborativo.
Per quanto riguarda un pilota sostitutivo, la squadra confermerà presto i suoi piani.
Midori Moriwaki: "Tarran avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e nella storia della nostra squadra. Abbiamo affrontato le sfide insieme e abbiamo condiviso anche grandi momenti, non ultimo quella fantastica vittoria al Most. È un grande motociclista e un vero professionista. Non è mai facile salutarsi, ma lo facciamo con totale stima e affetto, e gli facciamo i migliori auguri per il prossimo capitolo del suo percorso.”
Tarran Mackenzie: “Innanzitutto voglio ringraziare Midori, Sandro e tutto il team PETRONAS MIE Racing Honda. Anche se a volte è stato difficile, ci sono stati molti aspetti positivi, tra cui la vittoria Supersport al Most - la prima vittoria in assoluto della squadra - e anche l'Assen quest'anno, dove ho concluso la top ten e ho segnato punti in ogni gara. Sono molto grato a Midori, che mi ha dato una grande opportunità di venire in questo paddock. Ho sempre cercato di dare il 100% e di impegnarmi al massimo, ma forse una nuova prospettiva può dare valore sia alla squadra che al mio percorso da motociclista. È triste che ci stiamo separando, ma abbiamo tanti ricordi felici, e naturalmente auguro alla squadra buona fortuna per il resto della stagione.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.