Sbk
Lecuona alla 8 Ore di Suzuka con Honda HRC
Il pilota spagnolo prenderà parte alla gara come pilota del team ufficiale della Casa giapponese, al fianco di Johann Zarco e Takumi Takahashi
Iker Lecuona prenderà parte alla 8 Ore di Suzuka nel team Honda HRC ufficiale. Lecuona ha vinto a Suzuka nel 2022 e scenderà in pista insieme a Johann Zarco e Takumi Takahashi: i tre cercheranno di regalare alla Casa giapponese la quarta vittoria consecutiva sulla pista di Suzuka.
Lecuona corre nel WorldSBK con Honda dal 2022 e nello stesso anno ha esordito a Suzuka dove ha vinto insieme a Tetsuta Nagashima e Takahashi. Quella del 2025 sarà la seconda presenza dello spagnolo a Suzuka e in ottica gara ha svolto un test all’inizio di questa settimana.
Honda va a caccia della sua quarta vittoria consecutiva a Suzuka dopo aver festeggiato nel 2024 con Takahashi, Zarco e Teppei Nagoe mentre nel 2023 il successo fu opera di Xavi Vierge, Nagashima e Takahashi, con quest’ultimo che detiene il record per numero di successi a Suzuka.
Iker Lecuona: “Sono felicissimo di correre nuovamente nella 8 Ore di Suzuka con HRC. Ho dei bei ricordi a Suzuka. So che Takumi va davvero forte e Johann sta facendo grandi cose quest’anno. Voglio prepararmi bene per aiutare HRC a conquistare la sua quarta vittoria consecutiva. Sono impaziente di vedere tutti a Suzuka”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.