Sbk
WorldSBK Misano: Razgatlioglu non si prende e fa tripletta

Il turco della BMW domina la domenica vincendo la Superpole Race dopo che Bassani ha abbattuto Bulega e dominando gara 2 davanti alla coppia Ducati, Bulega e Bautista
La domenica del Round dell’Emilia-Romagna del HMondiale Superbike al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è iniziata malissimo per il leader del Campionato Nicolò Bulega a terra alla prima curva della Superpole Race, travolto da Axel Bassani, che per questo motivo è stato sanzionato con un doppio Long Lap Penalty da scontare in Gara 2. La vittoria è andata a Toprak Razgatlioglu davanti ad Alex Lowes che riporta Bimota sul podio a distanza di 25 anni. Il podio è completato da Andrea Locatelli.
Danilo Petrucci parte nono e chiude quaro davanti ad Alvaro Bautista, scattato 11° e a Sam Lowes. Settimo posto per Jonathan Rea che parte 15° ma che riesce a conquistare il suo miglior risultato con Yamaha.
Solo 17° Andrea Iannone (Team Pata Go Eleven) che ha dovuto scontare un Long Lap Penalty per aver anticipato la partenza. A terra Yari Montella.
Classifica Superpole Race
1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
2. Alex Lowes (bimota by Kawasaki Racing Team) +4.281
3. Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha) +6.122
4. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +7.542
5. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +8.855
6. Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) +9.703
7. Jonathan Rea (Pata Maxus Yamaha) +10.755
8. Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +11.861
9. Iker Lecuona (Honda HRC) +13.177
Giro veloce: Toprak Razgatlioglu (BMW) – 1’32.813

La domenica perfetta di Toprak Razgatlioglu è proseguira con la vittoria in Gara 2 con quasi 10 secondi di vantaggio su Bulega, risalito in griglia dalla sua decima posizione, limitando i danni subiti dalla sua leadership nel Campionato Piloti. Il suo vantaggio ora è di soli 9 punti sul numero 1. Al terzo posto, Bautista ha conquistato il suo decimo podio stagionale.
Toprak è scattato conquistando l'holeshot, seguito da Locatelli, Alex Lowes e Danilo Petrucci che si sono dati battaglia nelle prime fasi per la seconda posizione, finché Nicolò Bulega e Alvaro Bautista non li hanno superati nel vano tentativo di raggiungere "El Turco". Toprak ha mantenuto un ritmo elevato per tutta la gara, conquistando una vittoria incontrastata e completando la sua seconda tripletta a Misano consecutiva. Bulega e Bautista hanno concluso in solitaria in seconda e terza posizione, avendo il ritmo per staccare i piloti alle loro spalle, ma non la velocità necessaria per raggiungere il numero 1 in scia.
Andrea Locatelli ha vinto la battaglia con Danilo Petrucci per la quarta posizione. Iker Lecuona ha faticato per raggiungere Petrucci, ma alla fine non è riuscito a superarlo, chiudendo a soli 0,129 secondi da lui.
Sam Lowes ha chiuso in settima posizione, davanti al texano Garrett Gerloff in ottava che ha preceduto Xavi Vierge e Andrea Iannone. Quindicesimo Michael Rinaldi.
Classifica WorldSBK Gara 2 Misano
Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
2. Nicolo Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) +9.685s
3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +14.438s
4. Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha) +16.752s
5. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +19.273s
6. Iker Lecuona (Honda HRC) +19.402s
Fastest lap: Toprak Razgatlioglu (BMW) – 1’33.471s
Championship standings
1. Nicolo Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) 292 points
2. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) 283
3. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) 179
4. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) 172
5. Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha) 157
6. Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) 124
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.