Sbk
WorldSBK Misano: Razgatlioglu in volata su Bulega in Gara 1

Gara 1 caldissima con il pilota turco che vince il braccio di ferro con la Ducati del romagnolo. Terzo posto per un grandissimo Danilo Petrucci
Toprak Razgatlioglu ha vinto Gara 1 del Mondiale SBK a al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”dopo aver preso il comando della gara al quarto giro, allungando sul rivale Nicolò Bulega, che ha chiuso in seconda posizione. Danilo Petrucci ha tenuto dietro Alex Lowes per la terza posizione in una serrata lotta per il podio, dopo che l'ottima partenza di Axel Bassani è stata rovinata da una caduta al secondo giro.
Razgatlioglu ha conquistato l'holeshot, seguito da Bassani e Bulega; tuttavia, i due italiani hanno superato il numero 1, prima della caduta di Axel Bassani. Dopo l'uscita di pista di Bassani, "El Turco" si è lanciato verso Bulega, sorpassandolo al quarto giro. Da lì in poi il numero 1 ha difeso tenacemente la sua prima posizione nel tentativo di riconquistare punti per il campionato. Dietro di loro, Alex Lowes e Petrucci hanno dato vita a un duello prolungato per il podio.
Nel finale, Andrea Locatelli ha colmato il distacco da Alex Lowes incalzando il pilota britannico, ma alla fine, non ha avuto il ritmo per lottare con lui, chiudendo al quinto posto. Sam Lowes ha duellato con Alvaro Bautista e ha mantenuto la sesta posizione. Tuttavia, dopo essere stato penalizzato di tre secondi dai commissari del FIM WorldSBK per aver violato i limiti della pista, Bautista è salito in sesta posizione, mentre Sam Lowes è sceso in settima.
Yari Montella ha ottenuto un altro ottimo risultato nella sua stagione da rookie, chiudendo ancora una volta in ottava posizione come miglior rookie. Michael Rinaldi ha chiuso in quindicesima posizione, conquistando punti alla sua prima gara nel WorldSBK con la Yamaha.
Classifica WorldSBK Gara 1 - Misano
1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
2. Nicolo Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) +1.045s
3. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +16.684s
4. Alex Lowes (bimota by Kawasaki Racing Team) +16.824s
5. Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha) +17.450s
6. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +18.361s
Fastest lap: Toprak Razgatlioglu (BMW) – 1’33.201s

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.