Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Roberto Garcia nel WorldSSP al posto di Michael Ruben Rinaldi che torna nel WorldSBK

Redazione
dalla Redazione il 29/05/2025 in Sbk
Roberto Garcia nel WorldSSP al posto di Michael Ruben Rinaldi che torna nel WorldSBK
Chiudi

Il campione europeo in carica della Moto2 sarà nel team GMT94 Yamaha per il Mondiale Supersport 2025, con Michael Ruben Rinaldi che tornerà al World Superbike con il Team Yamaha MotoXRacing

Il campione europeo in carica della Moto2, Roberto Garcia, sarà il nuovo pilota del team GMT94 Yamaha per il resto del Campionato mondiale Supersport 2025, mentre Michael Ruben Rinaldi tornerà al Campionato mondiale FIM Superbike con Yamaha MotoXRacing.

Rinaldi aveva iniziato la stagione con Yamaha nella categoria Mondiale Supersport per il 2025 in sella alla nuovissima R9 del team GMT94 Yamaha. Tuttavia, nonostante l'impegno determinato di pilota e team in questa nuova sfida, i primi cinque round sono stati al di sotto delle aspettative.

Rinaldi e il GMT94 Yamaha Team hanno quindi concordato di concludere il loro rapporto in pista, con l'italiano pronto a tornare nella categoria Superbike, dove ha vinto cinque gare, con il team Yamaha MotoXRacing da Misano in poi.                 

A partire da Misano, sarà quindi il diciottenne Roberto Garcia, campione europeo Moto2 in carica a salire sulla R9 del Team GMT94 Yamaha, moto sulla quale lo spagnolo ha già svolto un test con il team, trovando rapidamente l'equilibrio con la moto.

Michael Ruben Rinaldi: “Sono estremamente grato a Christophe Guyot e al team GMT94 Yamaha per avermi dato l'opportunità di unirmi a loro e guidare la nuova R9 in questa stagione. Ho dato tutto, e così ha fatto il team, ma per qualche motivo non è andata così. Avere un'altra possibilità di correre nel WorldSBK è un'opportunità incredibile per me, quindi devo ringraziare MotoXRacing e Yamaha per la fiducia che hanno riposto in me, così come Christophe e tutti in GMT94: il supporto di questo team è stato incrollabile e devo ringraziare Andrew, Loick, Sébastien, Benoit e Flavien per il loro instancabile lavoro in questa stagione. Auguro a GMT94 e a Roberto la migliore fortuna per il resto della stagione”.

Roberto Garcia: “Questa è un'opportunità incredibile per me di mostrare il mio potenziale e di spingere al 120%! Sono felicissimo di far parte della famiglia Yamaha e dell'iconico team GMT94. L'obiettivo è crescere gara dopo gara e ottenere grandi risultati per il marchio, per il mio team e anche per me. Non vedo l'ora di iniziare, perché mi è piaciuto moltissimo guidare la moto per la prima volta. Sono super felice, motivato ed emozionato. Grazie a Yamaha e al team GMT94 per avermi dato fiducia in questa grande opportunità”.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV