Sbk
Rabat e Motoxracing Yamaha: le strade si dividono

Dopo cinque prove termina di comune accordo il rapporto tra il pilota spagnolo e la squadra italiana
Con una breve nota il Team Yamaha Motoxracing ha comunicato la fine del rapporto con lo spagnolo Tito Rabat.
"Lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team, di comune accordo con il pilota Tito Rabat, ha comunicato di aver deciso di rescindere il contratto in essere con il pilota stesso.
Nonostante il grande impegno profuso sia dalla squadra che dal pilota purtroppo i risultati non sono mai arrivati. Da qui la necessità di dividere le proprie strade, per continuare a ricercare quelle soddisfazioni che entrambi meritano.
Lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team ringrazia Tito Rabat per la grande professionalità dimostrata e gli augura i migliori successi futuri".
Il team aveva deciso di puntare sull’esperienza di Rabat da affiancare all’esordiente Sofuoglu che però nelle 15 gare disputate finora ha conquistato nove punti contro i tre di Rabat. In precedenza Rabat aveva corso nel WorldSBK con Barni Ducati e Puccetti Kawasaki, passando poi al suo terzo costruttore in carriera, Yamaha.
Sui social, Sofuoglu ha reso omaggio a Rabat: "Fin da quando ero piccolo sei stato uno dei miei piloti preferiti. Avrò sempre rispetto per te, ti auguro tutto il meglio per il futuro, Tito".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.