Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Bimota by Kawasaki Racing: Bassani e A. Lowes confermati anche per il 2026

Redazione
dalla Redazione il 15/05/2025 in Sbk
Bimota by Kawasaki Racing: Bassani e A. Lowes confermati anche per il 2026
Chiudi

Il team Bimota conferma la sua attuale formazione di piloti ufficiali in sella alla KB998 Rimini anche nel WorldSBK 2026

Non siamo ancora a metà della stagione 2025, ma il team Bimota by Kawasaki Racing ha già deciso di confermare che la sua attuale formazione, composta da Axel Bassani e Alex Lowes, gareggerà nuovamente ccon la Bimota KB998 Rimini nel WorldSBK 2026.

In quello che può sembrare un periodo incerto per il commercio globale in generale, la riconferma dell'attuale formazione di piloti BbKRT per il 2026 dimostra la grande fiducia e il supporto di tutte le parti coinvolte in quella che è ancora un'iniziativa relativamente nuova all'interno del competitivo scenario del Campionato MondialeSuperbike.

Questa rinnovata fiducia di Bimota e KMC, annunciata pubblicamente in una fase così precoce della sua stagione di debutto, rafforza la già elevata credibilità e l'attenzione del pubblico che l'impegno BbKRT nel WorldSBK ha attirato nei primi round della stagione 2025. Inoltre, il progetto contribuisce allo slancio generale del marchio Bimota, con la KB998 e la Tera che si aggiungono a una gamma di motociclette in crescita e a una rete di concessionari globali in espansione.

La sfida immediata per BbKRT e i suoi piloti è il round ceco del WorldSBK, che si terrà all'Autodrom Most tra il 16 e il 18 maggio.

Axel Bassani: "Sono davvero molto felice di continuare questo progetto nel 2026, sicuro che sia io che il team potremo ancora crescere molto e raggiungere importanti obiettivi insieme. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi supportano e rendono tutto questo possibile: i miei sponsor, i manager, i fan club e la famiglia. Grazie anche a Bimota e Kawasaki per il supporto e la fiducia che ci hanno dimostrato. Ora resteremo concentrati per concludere questa stagione 2025 nel miglior modo possibile e ripartire alla grande per il 2026".

Alex Lowes: "Sono davvero felice di continuare questo progetto che abbiamo avviato insieme a Bimota e Kawasaki. Abbiamo molto lavoro da fare, ma il nostro obiettivo è portare la KB998 Rimini costantemente al vertice nelle gare del WorldSBK. È ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma tutti stanno lavorando sodo, sia in pista che fuori, e sono orgoglioso di far parte di questa storia. Ogni gara o test è un'opportunità per continuare a progredire. Sono molto motivato a raggiungere grandi successi insieme. Voglio ringraziare di cuore il team, Bimota e KMC per il supporto e la fiducia che hanno dimostrato in me".

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.