Sbk e corse
WorldSBK Portimao: gara 1 a Razgatlioglu, applausi per Bautista e Petrucci!
Gara spettacolare sui saliscendi del tracciato portoghese, alla fine il successo va al turco della BMW davanti ai due piloti Ducati
Grande spettacolo in Gara 1 del Round del Portogallo del Campionato del Mondo Superbike andata in scena al tramonto e che ha visto il successo di Toprak Razgatlioglu che eguaglia la striscia record di 11 vittorie consecutive.
‘El Turco’ ha ottenuto la sua 52^ vittoria mettendosi alle spalle Alvaro Bautista e Danilo Petrucci sul traguardo dell’Autodromo Internacional do Algarve. Per Danilo è il sesto podio nel WorldSBK.
Al via era stato Alex Lowes ad andare in testa, con Razgatlioglu che si si riporta sul britannico e Bautista fuori dalla top ten. In difficoltà anche Nicolò Bulega, n quinta posizione pressato da Jonathan Rea.
Petrucci va al comando a 16 giri, ma Razgatlioglu cinque giri dopo è di nuovo, attacca Petrucci e va al comando, mentre Bautista prosegue la sua grande rimonta e supera Petrucci andandosi a prendere il secondo posto.
Garrett Gerloff chiude quarto davanti a Lowes e Michael van der Mark. Settimo posto per Bulega che precede Axel Bassani e i due del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, Dominique Aegerter e Remy Gardner. Solo 11° Andrea Locatelli mentre Andrea Iannone è caduto.
Classifica Gara 1 WorldSBK Portimao
1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
2. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +0.780
3. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +1.450
4. Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) +4.313
5. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +4.690
6. Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) +4.963
Giro veloce: Alvaro Bautista, Ducati – 1’40.612
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.