Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Petrucci: obiettivo rientro per i test di Misano

Redazione
dalla Redazione il 14/04/2024 in Sbk
Petrucci: obiettivo rientro per i test di Misano
Chiudi

Il pilota ternano è stato operato per ridurre la doppia frattura alla mandibola, ma dovrà subire un altro intervento alla clavicola. L'obiettivo è il rientro per i test di Misano a fine maggio. Ad Assen lo sostituirà Nicholas Spinelli

Dopo lo spaventoso incidente con la moto da cross, avvenuto giovedì scorso sul circuito di Cingoli (MC), Danilo Petrucci forza le tappe per il rientro. L’intervento chirurgico per ridurre la doppia frattura alla mascella, eseguito con l’inserimento di alcune placche, è perfettamente riuscito; il pilota ternano resterà all’Ospedale “Le Torrette di Ancona” fino a lunedì per operare anche la clavicola destra, fratturata nella stessa caduta. Questo secondo intervento dovrebbe rendere il recupero più veloce. L’obiettivo di Petrux è essere in pista non solo nel round di Misano (14-16 giugno), ma già nei test di due settimane prima.

Marco Barnabó: “La cosa più importante è che Danilo stia bene, oggi sono andato ad Ancona per incontrarlo di persona e fargli sentire l’affetto di tutto il team. Devo dire che l’ho trovato già motivato a rientrare. Dopo l’operazione alla clavicola inizierà il recupero, ci si siamo dati appuntamento ai test di fine maggio a Misano”.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Petrucci: obiettivo rientro per i test di Misano

Danilo Petrucci sarà quindi costretto a saltare la gara di Assen, per sostituirlo il Barni Spark Racing Team ha scelto Nicholas Spinelli, che ha già lavorato con la squadra bergamasca nel 2022 conquistando il titolo italiano nella classe Supersport. Nicholas farà dunque il debutto nel Mondiale Superbike.

Nicholas Spinelli: “Mi dispiace tantissimo per l’incidente di Danilo e gli auguro di rimettersi presto, ma sono davvero felice di questa chiamata. Correre con i big della Superbike è un sogno che si avvera, ce la metterò tutta per far bene e godermi questa esperienza. Un grande ringraziamento a Marco Barnabò e a tutto il team che crede ancora in me dopo la stagione che abbiamo fatto insieme”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV