Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

WorldSBK test Barcelona: nel Day 1 svetta ancora Bulega

Redazione
dalla Redazione il 14/03/2024 in Sbk
WorldSBK test Barcelona: nel Day 1 svetta ancora Bulega
Chiudi

Nel primo giorno di test sul Circuit de Barcelona-Catalunya il pilota italiano della Ducati si conferma velocissimo, precedendo Razgatlioglu di quasi mezzo secondo

Prima giornata di test per i protagonisti del Superbike World Championship sul Circuit de Barcelona-Catalunya e ancora Nicolo Bulega si è dimostrato il più veloce con il tempo di 1'40.304 ottenendo buone sensazioni sulla Panigale V4 R, in vista del round della prossima settimana. Bene anche il compagno di squadra Alvaro Bautista, che ha chiuso al terzo posto la giornata, a 0,725 da Bulega.

Tra gli altri piloti Ducati indipendenti, Sam Lowes è stato il più veloce, con il quarto tempo nonostante una caduta che ha poi causato un problema tecnico con un sensore difettoso. Danilo Petrucci ha chiuso al settimo posto a poco più di un secondo di distanza da Bulega, davanti a Michael Ruben Rinaldi, anche lui caduto nel pomeriggio. Undicesimo Andrea Iannone.

Toprak Razgatlioglu è stato il pilota BMW più veloce con il secondo posto assoluto, anche se è caduto al mattino, chiudendo con quattro decimi di ritardo da Bulega. Il compagno di squadra Michael van der Mark è caduto nel pomeriggio è ha chiuso al 15° posto. Nel team Bonovo Action BMW, Garrett Gerloff è stato il più veloce con il nono posto, mentre Scott Redding non ha fatto meglio del 19° posto.

In casa Yamaha, Jonathan Rea, dopo il suo incidente di Gara 2 in Australia, ha finito la prima giornata al quinto posto, cercando di ritrovare la sensazione con la moto che aveva a Jerez, e ha fissato un 1'41.655. Il compagno di squadra Andrea Locatelli ha chiuso 12°, a circa tre decimi dal suo compagno di squadra. Remy Gardner è stato il secondo pilota Yamaha più veloce, mentre il compagno di squadra Dominique Aegerter ha finito 17°. Bradley Ray è arrivato al 23° posto davanti a Philipp Oettl.

Alex Lowes ha portato la Kawasaki al decimo posto in un circuito che non è stato particolarmente gentile con la ZX-10RR in passato. La sua giornata è stata interrotta da una caduta a mezz'ora dalla fine della sessione, che ha fatto uscire le bandiere rosse per alcuni minuti. Il compagno di squadra Axel Bassani, che aveva Marco Melandri al suo fianco nei box ha chiuso 14°, mentre Tito Rabat è stato 20° a circa 2,2 secondi dal miglior.

Giornata complicata per Honda, con Iker Lecuona e il compagno di squadra Xavi Vierge rallentati da problemi tecnici al mattino. Entrambe le moto si sono fermate nello stesso momento e Lecuona ha lasciato il circuito prima della conclusione della giornata, mentre Vierge è tornato in pista sull'altra sua moto. Lecuona ha finito 21° con il suo compagno di squadra due posti avanti. Indietro anche Tarran Mackenzie, 22° e il compagno di squadra Adam Norrodin, 28°.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
WorldSBK test Barcelona: nel Day 1 svetta ancora Bulega

Classifica test Barcelona Day 1

1. Nicolo Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) 1'40.304s

2. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.464s

3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +0.725s

4. Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) +0.752s

5. Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) +1.351s

6. Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +1.367s

7. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +1.380s

8. Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing) +1.388s

9. Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) +1.433s

10. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +1.498s

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV