Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

WSSP: il ritorno di Corsi e Baldassari passa per Ducati

Redazione
dalla Redazione il 11/12/2023 in Sbk
WSSP: il ritorno di Corsi e Baldassari passa per Ducati
Chiudi

Il pilota romano, dopo il titolo del CIV 2022, torna al Mondiale con la Panigale V2 del team Renzi, mentre Lorenzo Baldassari tenta il rilancio in sella alla bicilindrica del Tam Orelac

Buone notizie per due dei piloti italiani più rappresentativi della classe intermedia delle derivate di serie. Simone Corsi e Lorenzo Baldassari saranno al via del prossimo Mondiale WSSP in sella alle Ducati Panigale V2.

Simone Corsi, che lo scorso anno ha disputato e vinto il CIV SS con una Yamaha R6, partecipando anche ai tre round di Assen, Misano e Jerez del Mondiale WSSP, il prossimo anno sarà al via del Mondiale con la Ducati Panigale V2 gestita dal Team Renzi Corse, una squadra che dopo essersi fatta le ossa nel CIV è ora pronta per il grande salto nel campionato iridato. Corsi disputerà le 11 tappe europee del WorldSSP Challenge.

Simone Corsi Sono entusiasta di tornare a competere a livello mondiale, e farlo nel Mondiale Supersport rappresenta per me una grande emozione. Partecipare al campionato WorldSSP, era un obiettivo che perseguivo da alcuni anni senza successo. L’anno scorso, ho avuto l’opportunità di partecipare come wildcard ad alcune gare e l’esperienza mi ha profondamente affascinato; il paddock è pieno di appassionati. Di recente ho provato per la prima volta la Ducati V2. È stata un’esperienza nuova e positiva. La moto mi ha subito convinto ed il team è molto professionale. Sono consapevole delle difficoltà, ma siamo pronti ad impegnarci al massimo per competere al top. Ci tengo a ringraziare Stefano Renzi per l’opportunità e tutti gli sponsor che sostengono il progetto”.

Anche Lorenzo Baldassarri tornerà in Supersport nella prossima stagione, per dimenticare il difficile esordio 2023 in Superbike e per cercare un rilancio in quella che è stata una categoria che gli ha già regalato molte soddisfazioni. "Balda" e correrà per il team Orelac Racing VerdNatura, con una Ducati Panigale V2. Baldassarri quest'anno con la Yamaha R1 del Team GMT 94 ha avuto una stagione difficile ottenendo un dodicesimo posto come miglior risultato e ha deciso di tornare nel paddock dove nel 2022 era stato protagonista con il Team Evan Bros, contendendo fino all'ultimo il titolo mondiale a Dominique Aegerter. Il prossimo anno Baldassarri salirà quindi sulla Ducati V2 del Team Orelac con l’obiettivo dichiarato di lottare per il titolo mondiale.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
WSSP: il ritorno di Corsi e Baldassari passa per Ducati

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV