Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

É scomparso Haruki Noguchi

Redazione
dalla Redazione il 18/08/2023 in Sbk
É scomparso Haruki Noguchi
Chiudi

Il giovane pilota giapponese ha perso la vita in seguito ad una caduta nella gara di Mandalika dell'Asian Road Racing Championship

Tragedia nell'Asian Road Racing Championship, dove il 22enne pilota giapponese Haruki Noguchi ha perso la vita in seguito ad un incidente di gara in Indonesia.

L’incidente è avvenuto al quarto giro del secondo round del circuito ARRC di Lombok, in Indonesia. La caduta ha coinvolto diversi piloti, ma mentre tutti gli altri se la sono cavata con poco, Haruki Noguchi è stato colpito da un altro pilota.

Noguchi è stato stabilizzato al centro medico e portato all'ospedale locale dove però il 17 agosto, la FIM Asia ha dovuto annunciare la sua morte.

"È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Haruki Noguchi dopo tre giorni di trattamento intensivo presso l'ospedale pubblico di Nusa Tenggara Barat", hanno dichiarato i responsabili di FIM Asia. "Durante il quarto round del FIM Asia Road Championship 2023, che si è svolto sul Pertamina Mandalika International Circuit, Haruki ha riportato lesioni potenzialmente letali. Nonostante i migliori sforzi del personale medico, Haruki è purtroppo deceduto alle 17:40 del 16 agosto 2023. Il Presidente della FIM Asia e il suo Consiglio di Amministrazione, Two Wheels Motor Racing e la famiglia FIM Asia Road Racing porgono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai cari di Haruki Noguchi".

Era il secondo anno di Haruki Noguchi nell'ARRC. Nato il 20 giugno 2001, il pilota giapponese si era già guadagnato l’attenzione internazionale nel 2019 alla Red Bull Rookies Cup e allo Junior GP ed era reduce dal secondo posto alla recente 8 ore di Suzuka. Nell'attuale classifica del Campionato asiatico Superbike era al secondo posto dietro a Reiterberger. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV