Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

WorldSBK: Bautista e Rinaldi furie gialle infiammano Misano 1

Redazione
dalla Redazione il 03/06/2023 in Sbk
WorldSBK: Bautista e Rinaldi furie gialle infiammano Misano 1
Chiudi

Grande doppietta Ducati in gara 1 con Bautista che vince con cinque secondi di vantaggio sul compagno di squadra. Terzo posto per Razgatlioglu. Caduta per Petrucci quando era quarto

Gara 1 del Round dell'Emilia-Romagna valido per il Campionato del Mondo Superbike ha regalato una nuova vittoria di Alvaro Bautista che insieme al suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi ha regalato una gran doppietta a Ducati, nella bellissima livrea gialla. 

Al via Toprak Razgatlioglu e Rinaldi sembrano avere uno spunto migliore rispetto a Bautista che però conserva la prima posizione e con il passare dei giri allunga su Rinaldi e su Razgatlioglu andando a conquistare indisturbato la 44^ vittoria nel WorldSBK mentre Rinaldi celebra il suo quarto podio stagionale.

Razgatlioglu deve fare i conti invece con un Danilo Petrucci finalmente veloce al via e su Axel Bassani, ma il campione del mondo 2021 resiste e difende il podio, mentre Petrucci sembra destinato al quarto posto ma la sua gara termina nella ghiaia al 15°. La quarta posizione è quindi di Bassani, mentre alle sue spalle gran duello per il quinto posto tra Jonathan Rea e Dominique Aegerter con lo svizzero che tenta il sorpasso al penultimo giro in curva 14 ma finisce lungo; ci riprova all’ultimo giro in curva 8 ma alla fine Rea ha la meglio.

Alex Lowes chiude settimo davanti a Iker LecuonaRemy Gardner e Xavi Vierge (Team HRC), 10° al termine di un lungo duello con Scott Redding. Gara difficile per Andrea Locatelli che chiude 12°, mentre Lorenzo Baldassarri completa la zona punti.

Classifica Gara 1 WorldSBK Misano

1. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati)

2. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +5.221

3. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) +8.971

4. Axel Bassani (Motocorsa Racing) +14.285

5. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +18.595

6. Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +19.021

Giro veloce: Alvaro Bautista (Ducati) – 1’33.901

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV