Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

WorldSBK: Misano preview, riusciranno i nostri eroi a frenare Bautista?

Redazione
dalla Redazione il 30/05/2023 in Sbk
WorldSBK: Misano preview, riusciranno i nostri eroi a frenare Bautista?
Chiudi

Il WorldSBK arriva al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e il leader della classifica, Alvaro Bautista punterà a regalare altre bellissime gioie alle migliaia di ducatisti che si assieperanno sulle tribune, mai piloti italiani vorranno fare la loro parte

Il Mondiale Superbike arriva sulla riviera romagnola per uno dei Round più appassionanti e carichi di significato tra quelli presenti nel calendario 2023. Al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” il leader della classifica mondiale Alvaro Bautista punterà a regalare altre bellissime gioie alle migliaia di ducatisti che si assieperanno sulle tribune, ma anche gli altri italiani vorranno fare la loro parte

Negli ultimi test svolti a Misano, Bautista e Toprak Razgatlioglu sono stati i più veloci e se pensiamo che lo scorso anno sulla pista romagnola lo spagnolo ha vinto le due gare sulla lunga distanza mentre Razgatlioglu in Superpole Race si è regalato la prima vittoria della stagione 2022, è chiaro quali saranno i favoriti anche di questa stagione.

A meno che i due piloti di casa Michael Ruben Rinaldi e Axel Bassani non decidano di mettere fine alla loro sfida personale, per mirare al bersaglio grosso a Misano. A Barcellona è finita quasi in rissa e tutto lascia pensare che anche a Misano i due saranno davvero vicini tra loro. Rinaldi su questa pista ha già vinto nel 2021 mentre Bassani l’anno scorso ha raccolto un quarto e due settimi posti ed è alla caccia di una sella ufficiale per la prossima stagione.

Sella che Andrea Locatelli si è già assicurato con il rinnovo del contratto con Yamaha per i prossimi due anni. Il pilota azzurro in classifica precede Jonathan Rea  che ha svolto un test privato a Jerez con il caldo, aspetto su cui doveva concentrarsi in sella alla sua Kawasaki ZX-10RR: otto le vittorie del nordirlandese a Misano e sempre sul podio da quando corre con Kawasaki e ancora una volta sarà lì davanti e cercherà di sfruttare questa occasione per ridurre le distanze da Locatelli.

Sarà invece il primo Round in casa nel WorldSBK per Danilo Petrucci che su questo circuito nel 2017 è salito sul podio in MotoGP. Il ternano è reduce da una due giorni di test al Mugello, dove ha trovato un feeling migliore grazie a un nuovo forcellone e altri passi avanti in termini di setup, continuando il proprio percorso di adattamento alle gomme Pirelli.

WorldSBK: Misano preview, riusciranno i nostri eroi a frenare Bautista?

Anche Philipp Oettl, con la sua Ducati GoEleven vuole fare bene in terra romagnola, così come Xavi Vierge, ottavo nella classifica generale, che nel recente Test di Misano ha provato sulla sua Honda un nuovo forcellone, mentre è atteso ad un prova d’orgoglio Scott Redding, che su questa pista ha svolto una due giorni di test insieme a Tom Sykes, che torna nel team ufficiale BMW  fino a quando Michael van der Mark non si riprenderà dall’infortunio.

In casa Yamaha si attendono grandi prestazioni anche da Dominique Aegerter, sempre tra i primi otto nelle ultime sei gare e operatosi prima del Round in arrivo per risolvere il problema della sindrome compartimentale al braccio e dal suo compagno di squadra del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, Remy Gardner. Anche Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha) nel Test di Misano è andato davvero forte e vuole lasciare il segno.

Tra chi punta a tornare in top ten ci sono anche la coppia Bonovo Action BMW, formata Garrett Gerloff e Loris Baz, così come Tito Rabat, chiamato a prendere il posto di Tom Sykes nel Kawasaki Puccetti Racing per il resto della stagione.

WorldSBK: Misano preview, riusciranno i nostri eroi a frenare Bautista?

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.