Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Kawasaki dice no alla 8 ore di Suzuka 2023

Redazione
dalla Redazione il 29/05/2023 in Sbk
Kawasaki dice no alla 8 ore di Suzuka 2023
Chiudi

Il team ufficiale Kawasaki del WorldSBK ha annunciato che non parteciperà alla 8 ore di Suzuka del 2023, che si terrà in agosto sull'iconico circuito giapponese

Dopo aver discusso tutte le opzioni in termini di piloti e logistica e aver considerato l'impatto di un programma di test dedicato in aggiunta agli attuali test che fanno parte dei suoi impegni nel WorldSBK il team ufficiale Kawasaki KRT si è consultato con Kawasaki Motors Ltd. e i due hanno deciso congiuntamente che il team non si presenterà quest'anno alla 8 ore di Suzuka.

Non si tratta di una decisione presa a cuor leggero e fa seguito alla vittoria di KRT in collaborazione con KHI, Team Green e Kawasaki Motors Corp. Il Giappone nel 2019 si è contrapposto al risultato sgradito e inaspettato di arrivare così vicino alla vittoria in un evento complicato, controverso e alla fine deludente come quello del 2022.

Il Team Manager del KRT, Guim Roda, ha spiegato la strategia e l'emozione dietro l'annuncio. "Gareggiare alla 8 ore di Suzuka richiede tempo e impegno da parte di un gran numero di persone. Potrebbe sembrare simile alle gare di Superbike - e utilizziamo anche piloti di Superbike come Johnny e Alex - ma questa gara non ha eguali e richiede un proprio programma di test e preparazione oltre a quello che già facciamo nel WorldSBK. Quasi tutto è diverso e tutti hanno bisogno di tempo per adattarsi a diversi parametri tecnici e prestazionali per questa gara. Competere ai massimi livelli e vedersi strappare il successo dalle mani non è facile da accettare, quindi quest'anno non saremo presenti sulla griglia di partenza. Il nostro obiettivo per il 2023 in KRT è ora al 100% il WorldSBK. Auguriamo a tutti i concorrenti e ai team coinvolti nella gara del 2023 un evento emozionante e sicuro".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.