Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

WorldSBK: test positivi per Petrucci e Bulega al Mugello

Redazione
dalla Redazione il 26/05/2023 in Sbk
WorldSBK: test positivi per Petrucci e Bulega al Mugello
Chiudi

Due intense giornate di lavoro per il ternano che ha testato un nuovo forcellone e nuove opzioni di setup. Sulla Panigale V4 R anche l’attuale leader della WSSP

Prima del ritorno in pista del Mondiale Superbike alla fine della prossima settimana al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il quinto appuntamento dell’anno, Danilo Petrucci e il Barni Spark Racing Team hanno svolto una due giorni di test al Mugello, dopo aver saltato quello andato in scena a Misano: il ternano infatti era stato chiamato dal team ufficiale Ducati in MotoGP per prendere il posto dell’infortunato Enea Bastianini a Le Mans in occasione del GP di Francia.

Petrucci nella due giorni al Mugello ha totalizzato 108 giri : “Abbiamo provato delle nuove componenti sulla moto, tra cui un nuovo forcellone e tante opzioni in termini di setup che mi hanno permesso di migliorare in termini di feeling e grazie a questi chilometri sto acquisendo sempre più familiarità con le gomme. Siamo soddisfatti e pronti per Misano”.

WorldSBK: test positivi per Petrucci e Bulega al Mugello

Al Mugello è sceso in pista anche Nicolò Bulega, impegnato insieme a Ducati Corse in sella alla Ducati Panigale V4 R per quello che è stato il suo secondo test su una Superbike.

Bulega si è detto più che soddisfatto del lavoro svolto in Toscana e si augura di avere altre opportunità in futuro: “Sono stato molto contento di aver provato la Panigale V4R al Mugello e ringrazio Ducati e il mio team per questa opportunità. Nel test le sensazioni sono state positive, è stata una due giorni intensa. Sono molto soddisfatto dato che mi sono sentito davvero bene con la moto fin da subito e sono riuscito a essere abbastanza veloce. È stata una bella esperienza e spero di avere altre occasioni di provare la Panigale V4R che mi è davvero piaciuta”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV