Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Test SBK Portimao - Day 1: Rinaldi sorprende tutti

Redazione
dalla Redazione il 01/02/2023 in Sbk
Test SBK Portimao - Day 1: Rinaldi sorprende tutti
Chiudi

Nella prima giornata di test a Portimao l'italiano della Ducati precede Rea e Bautista. I primi tre sono racchiusi in 68 millesimi

La prima giornata di test per i piloti del Mondiale Superbike all’Autodromo Internacional do Algarve si è chiusa con il miglior tempo di Michael Ruben Rinaldi che ha preceduto di 61 millesimi Jonathan Rea e di 68 millesimi Alvaro Bautista.

Rinaldi ha preceduto tutti in 1’39.639 mentre il suo compagno di box Alvaro Bautista è terzo a soli 68 millesimi in sella alla nuova Panigale V4 R che continua a impressionare.

Il sei volte iridato Jonathan Rea ha chiuso in1’39.700 mentre l’altro portacolori del team ufficiale Kawasaki, Alex Lowes dopo una caduta in mattinata nella quale ha distrutto la sua ZX-10RR, a fine giornata ha fermato il cronometro in 1’40.264 per il settimo posto.

Quarto tempo per Toprak Razgatlioglu con 1’39.851, che ha lavorato tanto sul posteriore della sua Yamaha YZF R1 mentre Andrea Locatelli è quinto a 136 millesimi dal compagno.

Sesta e ottava posizione per la coppia Honda HRC, Xavi Vierge Iker Lecuona, con Vierge autore di una caduta in mattinata. La CBR1000RR-R presenta gli aggiornamenti già visti a Jerez e anche a Portimao sono presenti alcuni ingegneri giapponesi. Nono posto per Remy Gardner davanti a Garrett Gerloff e Loris Baz, divisi da soli 39 millesimi.

Test SBK Portimao - Day 1: Rinaldi sorprende tutti

Il miglior pilota ufficiale BMW è Scott Redding, 12°, mentre Michael van der Mark è 14°, con entrambi i piloti al lavoro sui freni Brembo, sul nuovo pacchetto aerodinamico e sul nuovo cambio. 13^ piazza per Philipp Oettl  Danilo Petrucci è 15°, in 1’41.321.

Dominique Aegerter alla sua prima uscita a Portimao in sella a una moto del WorldSBK è 16°, davanti a Tom Sykes e Axel Bassani, per la prima volta sulla sua Panigale V4 R 2023. 19° tempo per l’esordiente nel WorldSBK Bradley Ray davanti a Lorenzo Baldassarri del team GMT94 Yamaha.

A Portimao è tornata in azione nel WorldSSP la Honda con il MIE – MS Honda Racing Team e i piloti Tarran Mackenzie e Adam Norrodin.

A fine giornata in testa alla classifica ci sono tre piloti italiani in sella alle Ducati: Nicolò Bulega in 1’43.282 ha preceduto di quasi mezzo secondo Federico Caricasuloil, che ha fatto meglio per 12 millesimi di Raffaele De Rosa. Quarto tempo per Valentin Debise davanti a Stefano Manzi Yari Montella.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV